Notizie
Kia Sorento, arriva il restyling
19/06/2012
di Grazia Dragone
Lo sport utility coreano si aggiorna e si prepara al lancio commerciale di fine anno
|
Prime immagini e anticipazioni sul facelift di Kia Sorento, lo sport utility della factory coreana rivisto per aumentarne l’appeal sul mercato. Il costruttore asiatico punta su due novità, che riguardano la meccanica e il telaio, quest’ultimo rivisto in termini di peso, per rendere il veicolo ancora più efficiente.
“Abbiamo dato molta attenzione al feedback dei proprietari - ha detto Thomas Oh, vicepresidente esecutivo della casa coreana - e l'aggiornamento della Sorento non è solo un esercizio estetico, ma un importante passo avanti per il nostro popolare SUV”.
La vettura sfoggia nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, fascioni paraurti dal design inedito, fari fendinebbia dall'andamento verticale, luci diurne a Led e cerchi in lega da 19 pollici. A bordo la strumentazione si avvale di un inedito display Lcd mentre la console centrale incorpora il nuovo schermo da 7 pollici del sistema multimediale e la leva del cambio modificata e rivestita in pelle, sulle versioni con cambio automatico.
Presenti anche nuovi rivestimenti di qualità superiore in tessuto o pelle di colore nero e beige, esaltati dal tetto panoramico (optional). Confermate le versioni a cinque e sette posti.
Bocche cucite ancora sul fronte della meccanica e dei propulsori, per i quali il costruttore conserva ancora uno stretto riserbo. Il lancio commerciale è atteso per la seconda metà del 2012, dopo l’estate, puntando a superare le oltre 620.000 unità prodotte a partire dal suo debutto. Rumors danno per certa la presenza del dal motore diesel 2.0 CRDI VGT da 184 CV, già presente sulla Sportage R, o del quattro cilindri diesel 2,2 litri da 197 CV.ma per ulteriori certezze occorrerà attendere ancora qualche settimana.
|
| |
|
|