Notizie
Mercedes, novità elettriche
29/09/2012
di Giovanni Iozzia
La casa tedesca presenta al Salone dell´auto di Parigi ha presentato le sue nuove automobili elettriche: un misto di eleganza, efficienza e risparmio
|
[ Parigi, Francia ] -
La Mercedes Benz presenta al Salone dell'Auto di Parigi, che si svolge dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, i suoi nuovi modelli con una presenza molto forte e qualificata di automobili elettriche.
Il modello di punta presentato dalla casa tedesca è la Mercedes SLS AMG E-Cell, equipaggiata con due motori elettrici in grado di sviluppare 530 cv. Emissioni praticamente uguali a zero. E’ in grado di passare da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi. La sua autonomia è di circa 180 chilometri. Sarà in vendita nei primi mesi del prossimo anno. Per quanto riguarda il prezzo non è stato ancora comunicato nulla di ufficiale ma certamente non sarà inferiore ai 230 mila euro.
Altro modello presentato è la Mercedes-Benz Classe B Electric Drive, con un motore elettrico da 136 cv capace di un’autonomia di circa 200 chilometri che ha delle batterie che possono essere anche ricaricate attraverso la normale presa di corrente di casa. Sarà presente nel mercato a partire dal 2014 e avrà un prezzo che si aggirerà tra i 20 ed i 30 mila euro.
C’è anche la Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive con quattro motori elettrici sincroni che sono collocati su ognuna delle ruote. Possono raggiungere 750 cv, passando da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi. Velocità massima 250, autonomia circa 250 chilometri. Il suo prezzo di mercato sarà certamente superiore ai 400 mila euro.
Tutta la gamma Mercedes Benz, totalmente a trazione elettrica, unisce il piacere di una guida dinamica, la comodità di guidatore e passeggeri, le migliori prestazioni anche nell’ottica del risparmio e dell’impatto ambientale.
|
| |
|
|