Notizie
Star Cars al salone dell´auto di New York
09/04/2010
di Domenico Scalera
Le auto delle star di Hollywood in mostra all´International Auto Show di New York
|
Al salone dell’auto di New York è stato dedicato uno stand per le vetture delle star di Hollywood, in numerosi film abbiamo visto sfrecciare auto particolari e supercar ultra accessoriate. Vi segnaliamo alcune vettura che Automania ha immortalato allo stand Star Cars all'International Auto show di New York che chiuderà i battenti 11 Aprile 2010:
La macchina di Batman “Batmobile” prima tra tutte la Batmobile che di certo non passa inosservata, utilizzata sui set dei films con l’attore Tim Burton in “Batman” e “Batman Returns”. La batmobile di un nero lucente con una carrozzeria altamente esclusiva è una macchina da combattimento, un vero capolavoro di tecnologia e d’ingegnosità. E’ stata creata con un telaio molto particolare, è piena di congegni elettronici e computer di bordo.
La vettura viene anche controllata a voce, uno stato d’arte interiore che contiene sedili a curva, strumenti di aereo, controllo e sistema d’armi che include anche due mitra Browning. Le turbine del motore di un Jet Turbine distribuiscono 679,5 Kg di pressione che danno potenza a questa creazione sensazionale da 0 a 96,54 km/h in meno di 3,7 secondi. Lo splendido e radiante colore è una combinazione di 70 strati di rivestimento di nero perla acrilico e lacca.
La supercar a 2 posti è stata in grado di portare Vick Vale nella grotta dei pipistrelli nell’area del Film girato nel 1989, “Batman”. Il pinguino è stato in grado di prendere in consegna la macchina, guidandolo con telecomando, nel 1992 in “Batman Returns”.
La Supercar “KITT” KITT, acronimo di «Knight Industries Two Thousand», ha aiutato Michael Knight mentre guidava la sua splendida fuoriserie aiutando le belle donne che si trovavano in situazioni pericolose nella serie televisiva “Knight Rider”.
Maggiolino matto di “Topolino” Non poteva mancare lo splendido maggiolino rivestito di stoffa di colore rosa di Topolino ispirato a Minnie, con tanto di orecchie e dei vetri a forma di oblò nella parte anteriore per dare origine agli occhi della vettura. Immancabile il nasino sul cofano anteriore con i baffi sporgenti e denti sul parabrezza.
La spaventosa vettura di “Dragula” Questo dragster a forma di bara apparso nella serie televisiva «The Munsters». Costruita dal nonno, patriarca della famiglia Herman, la strana vettura utilizzava come involucro del corpo motore una bara e un immancabile teschio al centro del parabrezza, mentre al posto dei fari anteriori utilizza due lampade con dei vetri a forma di ragnatela.
|
| |
|
|