Notizie
Hyundai: tre allestimenti speciali per il Fifa World Cup
13/05/2010
di Grazia Dragone
Il costruttore coreano propone una nuova declinazione dei modelli i10, i20 e i30
|
I Mondiali di calcio sono sempre più vicini e la factory coreana Hyundai ha pensato di creare tre declinazioni dei suoi modelli i10, i20 e i30. Le vetture Fifa World Cup Limited Edition sono l’espressione della partnership istituita tra Hyundai e la Federazione Internazionale di Calcio e propongono dotazioni come: ABS, EBD, cerchi in lega da 14, 15 e 16 pollici e il navigatore satellitare Garmin Nuvi 1490 TV con schermo da 5 pollici e digitale terrestre integrato per seguire le partite.
Le speciali Hyundai esibiscono tutte una livrea bianca, sul quale spicca il tricolore italiano stilizzato sulla parte destra del cofano e sui montanti laterali.
Le Hyundai i10, i20 e i30 Fifa World Cup Limited Edition hanno prezzi di listino che partono da 10.390 Euro, previsti per la i10 con motore benzina 1.1 da 66 CV, cinque porte, climatizzatore, impianto stereo Radio-CD, fendinebbia e cerchi in lega da 14 pollici.
Il costo sale a 12.700 Euro per la i20, disponibile sia a 3 che a 5 porte e con due motorizzazioni: 1.2 benzina da 78 CV e diesel 1.4 CRDi da 75 CV con filtro antiparticolato. La dotazione di serie include climatizzatore, computer di bordo, impianto stereo con CD, presa USB e volante multifunzione, ruote in lega da 15 pollici. La versione con motore 1.4 CRDI oscilla tra 13.990 e 14.490 euro.
Il top della gamma è rappresentato dalla i30 FIFA World Cup Limited Edition, offerta nella versione berlina 5 porte e motore diesel 1.6 CRDi (90 CV) con filtro antiparticolato, 6 airbag, controllo della trazione ed ESC sono nell'equipaggiamento standard, che raggiunge il prezzo di listino di 18.140 euro.
Le vetture saranno presentate sabato 15 e domenica 16 maggio durante l’iniziativa “porte aperte” e nelle tappe dell’evento itinerante della Hyundai Good Will Ball Tour 2010, che si fermerà a Jesolo e Napoli il 22 maggio, e a Teviso e Salerno il 23 maggio .
|
| |
|
|