Notizie
La Hyundai sfila per i Mondiali di Calcio 2010
18/06/2010
di Andrea Bonino
In viaggio per il Mondo 52 vetture per tifare le squadre impegnate in Sudafrica
|
Strano il connubio tra calcio e motori. Ma la Hyundai, andando contro ogni convenzione, ha voluto celebrare i Mondiali in Sudafrica 2010 e il calcio in generale facendo sfilare 52 vetture per tutte le strade dei 12 paesi partecipanti alla manifestazione intercontinentale. La casa costruttrice coreana, in qualità di sponsor ufficiale dell'evento, ha fatto raggiungere le diverse nazioni partendo da Offenbach (Germania). Quattro gruppi di vetture (fra i20, i30 ed ix35) pitturate ad hoc, con i colori delle bandiere di tutti i paesi. Un viaggio-sfilata per festeggiare i Mondiali, ma anche e soprattutto per promuovere le vetture che faranno tappa presso il relativo concessionario Hyundai, coinvolgendo il pubblico in giochi ed animazioni, distribuendo gadget ufficiali (palloni, t-shirt, cappellini e vuvuzelas: le famose trombette, sottofondo di ogni partita di calcio del campionato in Sudafrica) e invitando gli automobilisti ad effettuare Test Drive. E tra le tappe della Hyundai non poteva mancare, ovviamente, l’Italia.
Oggi ben 18 vetture sono arrivate a Venezia, proseguendo per Padova e infine Vicenza. Domani invece sarà la volta di Verona e del lago di Garda. La carovana domenica raggiungerà Milano proprio in occasione della seconda partita dell’Italia contro la Nuova Zelanda e passerà sia per il Villaggio Mondiali al Parco Sempione che per l’Urban Screen di Piazza Duomo. Il giorno successivo, lunedì, il circo sarà a Piacenza, Parma e Bologna. Poi, mercoledì 23, arriverà a Roma e si fermerà a Villa Borghese, alla International FIFA Fan Fest; per poi ripartire il giorno dopo e giungere allo Hyundai Fan Park di Firenze (in Piazza Indipendenza) per assistere al terzo ed ultimo incontro degli azzurri di Marcello Lippi nel girone F. Poi la compagnia proseguirà facendo visita ai Paesi che si qualificheranno alle fasi successive, via via fino alla finale dell’11 luglio. Ovviamente sia la Hyundai che l’Italia intera si augura che le vetture possano tornare nel nostro Paese. Significherebbe che i nostri ragazzi si sono qualificati per le fasi finali della manifestazione e la cosa non dispiacerebbe affatto.
“Essere Official Partner dei Mondiali è una grande opportunità di visibilità per il nostro marchio, in quanto permette di entrare in contatto con un’audience ampia e variegata”, spiega Romano Valente, Vice Presidente di Hyundai Motor Company Italy. “Per questo abbiamo attivato iniziative e maxischermi a Roma, Milano e Firenze, dove tutti potranno seguire le partite dell’Italia e fare il tifo con noi”. Dunque in bocca al lupo alla Hyundai, ma anche e soprattutto ai ragazzi di Marcello Lippi, sperando di poter seguire la finale dell’11 luglio nelle piazze italiane insieme alle vetture dipinte ad hoc.
|
| |
|
|