Notizie
Nasce la Shenzhen BYD Daimler New Technology Co. Ltd
28/05/2010
di Chiara Solitario
La neo società, ha lo scopo di portare a compimento il progetto della futura EV cinese, facendo un investimento di 600 milioni di yen
|
Le auto elettriche e ancora meglio le ibride, sono le maggiori protagoniste ormai, del mercato delle auto nel mondo. Anche la Cina sta continuando una campagna per promuovere sempre di più le ibride, infatti la BYD cinese e la tedesca Daimler AG, hanno creato una jount venture al 50% per la ricerca e lo sviluppo di un veicolo elettrico per la Cina. Questa nuova società è di rilevante importanza ed è denominata Shenzhen BYD Daimler New Technology Co. Ltd, ha come fine ultimo quello di portare a compimento il progetto della futura EV cinese, facendo un investimento di 600 milioni di yen. Una cifra a dir poco dispendiosa, che servirà a commercializzare la vettura nel mondo e a farla conoscere, con un marchio contraddistinto dagli altri, perché di proprietà congiunta BYD e Daimler.
Insomma, le ibride ancora una volta, colpiscono nel segno e restano protagoniste assolute di un mercato, sempre di più all’avanguardia. L’accordo siglato da BYD-Daimler, dopo aver firmato una prima bozza di contratto nel marzo scorso, ha già portato molti ingegneri ad interagire tra loro, a collaborare per la costruzione del primo prototipo funzionante, che speriamo sarà pronto a breve.
La Shenzhen BYD Daimler New Technology Co. Ltd, vuole continuare a portare avanti progetti, che già sono stati adottati in precedenza da altre case automobilistiche, e diciamo che la costruzione di elettriche o ibride, sembra essere la soluzione migliore.
|
| |
|
|