Notizie
Changan sbarca in Europa
02/10/2024
di Grazia Dragone
Il brand cinese pianifica il lancio di un veicolo elettrico
|
Il Vecchio Continente è diventato un obiettivo sempre più appetibile per i brand cinesi, che uno dopo l’altro stanno pianificando il loro ingresso in un mercato che sembra essere comunque già abbastanza saturo di proposte. Per realizzare gli ambiziosi obiettivi di conquista di fette di mercato, sarà determinante intercettare gusti ed esigenze primarie degli automobilisti europei.
Changan, a tal proposito, sembra avere le idee abbastanza chiare e lo dimostra nel suo piano per l'ingresso nel mercato europeo, rivelato di recente. Il grande produttore di auto, uno dei quattro più importanti della Cina, si focalizza sulla mobilità elettrica, senza dimenticare innovazione in ambito tecnologico o trascurare scelte di design, che riescano a catturare i potenziali acquirenti.
Il modello che sarà introdotto per primo è un veicolo completamente elettrico, declinato successivamente in altre forme di alimentazione, HEV e PHEV. Si tratta del suv Changan Deepal S07, il cui arrivo è programmato entro il quarto trimestre del 2024.
Nel 2024 Changan intende accedere ai mercati di Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi, per poi espandersi in Svizzera, Svezia e Finlandia nel 2025 e in Spagna e Italia nel 2026. Inoltre, Changan intende entrare nel mercato del Regno Unito a luglio 2025.
Questa espansione graduale corrisponde all’obiettivo di stabilire una presenza in tutti i principali mercati europei entro il 2028. L'azienda sta collaborando con partner concessionari locali per definire una rete di vendita e poter introdurre i loro modelli, offrendo anche supporto per la manutenzione.
Il brand Changan ha oltre 40 anni di esperienza nella produzione di automobili, con più di 20 milioni di veicoli prodotti fino ad oggi. Nel 2023, l'azienda ha ottenuto vendite globali che hanno superato 2,55 milioni di unità. Attiva in più di 63 paesi, intende espandere ulteriormente la propria presenza globale per offrire veicoli innovativi e sostenibili.
|
| |
|
|