Martin Motors Bubble, la “Smart” cinese arriva in Italia
17/07/2010
di Fabiana Muceli
Verrà distribuita il prossimo autunno, ad un prezzo di listino di 11.500 euro
|
Dopo ricorsi e controricorsi, tribunali e sentenze, alla fine la citycar cinese Shuanghuan Little Noble arriverà in Italia. La vettura, accusata dalla Mercedes d'essere la copia della Smart, verrà distribuita dal marchio Martin Motors, con il nome di Martin Motors Bubble: la diatriba che impedì l'esposizione del prototipo al Salone dell'auto di Francoforte del 2007 e il fermo delle vendite si è conclusa con un nulla di fatto, dopo le modifiche alla vettura. Ora la Martin Motors Bubble ha un supporto a vista per la ruota di scorta e delle leggere variazioni di design.
La vettura è lunga 3,3 metri e può garantire quattro posti, anche se l'abitabilità dei sedili posteriori è al minimo. Di serie, la nuova Martin Motors Bubble comprende l'aria condizionata, il servosterzo, il lettore CD e MP3, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia e pneumatici in lega. Per quanto riguarda il propulsore, si tratta di un Suzuki 1100 da 67 CV omologato Euro 5. Le prestazioni sono proporzionali all'utilizzo cittadino e i consumi si attestano attorno ai 6 litri ogni 100 km.
La serie prevede l'impianto bi-fuel benzina e Gpl, con un prezzo di listino da 11.400 euro. Tra gli optional invece la tappezzeria rivestita in pelle da 400 euro, o in pelle piena da 600 euro, oppure il tetto in vetro da 400 euro. Arriverà in Italia tra settembre e ottobre, con l'obiettivo di essere distribuita in 3.500 esemplari nel primo anno e 5 mila nel secondo.
|
| |