Notizie
Novità e anteprime al Salone dell´Auto di Mosca
23/08/2010
di Fabiana Muceli
Il grande appuntamento internazionale dal 25 agosto al 5 settembre
|
Sta per cominciare l'edizione 2010 del Salone di Mosca, gran galà dell'auto mondiale in programma dal 25 agosto al 5 settembre. Nato nel 1992, ha oramai raggiunto per importanza i livelli dei saloni di Ginevra, Parigi e Francoforte. Saranno presenti i più grandi costruttori del globo, con numerose anteprime e novità sia per il mercato russo che per quello internazionale. Alle esposizioni motoristiche, si aggiunge il padiglione di Automechanika Moscow, dove troveranno posto 750 marchi dell'industria del post vendita.
Skoda, Jaguar, Toyota, Subaru, Volkswagen, Ford, Mazda, alcune tra le case automobilistiche che prenderanno parte al Salone di Mosca, presentando alcune anteprime mondiali delle vetture prossime ai mercati. Sono attese due produzioni del brand rumeno, la Dacia Sandero e la Dacia Logan, che per la prima volta verranno dotate di trasmissione automatica. La Skoda invece debutterà con la Felicia, che dalle cronache mondiali è stata definita come la nuova Skoda low cost, destinata ai mercati russi. I suoi punti forza saranno l'affidabilità e il prezzo. Presente poi la nuova Ford Mondeo, cinque porte station wagon dalle piccole variazioni estetiche, un carico di tecnologia differente e soprattutto nuove motorizzazioni.
Attesissima è invece la supercar della Porsche, la stessa che aveva stupito il mondo per aver girato con un tempo di 7 minuti e 18 secondi sul circuito del Nürburgring. Si tratta della Porsche 911 GT2 RS, che vanta di essere la stradale più veloce di sempre del marchio. Cuirosità anche per la nuova Jaguar XJ Sentinel, la versione blindata della XJ, nata sulla base della variante LWB a passo lungo e equipaggiata con il motore 5.0 V8 a benzina. L’abitacolo è protetto da una cellula interna corazzata con acciaio e kevlar per resistere sia ai colpi di arma da fuoco che all'esplosivo TNT da 15 kg.
Discorso differente per la Toyota Highlander, SUV che sarà al momento riservato al solo mercato russo e che approderà in seguito anche negli Stati Uniti. Così come per la Volkswagen Polo, progettata per la Russia nella versione 1.6. La Subaru invece presenterà al mondo la nuova WRX Sti model year 2011, la versione berlina della due volumi. Non mancherà infine la Crysler, con il Grand Cherokee Liberty che per l'occasione sarà presentato con un nuovo interno.
|
| |
|
|