Notizie
Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali
01/09/2012
di Fabiana Muceli
Alla kermesse la nuova Astra Sedan 4, l´Astra berlina 5 porte, la Sports Tourer e la nuova gamma di motori a benzina
|
[ Mosca, Russia ] -
La Opel è presente al Salone di Mosca con quattro anteprime mondiali: evidente l'attenzione per il mercato russo da parte della casa automobilistica tedesca, evidenziata anche dall'impatto dello stand di ben 1.750 metri quadri, mai stato così grande. Potenzialità di vendita sottolineate anche da Alfred E. Rieck, vice presidente Opel Vendite, Marketing e Post-Vendita: “Un tasso di crescita di gran lunga superiore alla media, a velocità doppia rispetto al mercato”.
La Opel mira a lanciare in commercio entro la fine dell'anno vetture dall'alta appetibilità, come il Suv compatto Mokka. Puntando inoltre alla conferma con la gamma Astra, il modello di maggior successo in Russia: la nuova Astra Sedan 4 porte è attesa per settembre presso tutti i concessionari, 143 tra servizi di vendita e post-vendita.
Verrà equipaggiata con due motori a benzina da 100 cv e da 140 cv (abbinati al cambio automatico a sei rapporti) e due propulsori diesel da 110 cv e 130 cv. I consumi ed emissioni si attestano rispettivamente sui 3,7 litri/100 km e da 99 g/km di CO2.Oltre alla nuova Astra Sedan, lo stand della casa tedesca punta i riflettori anche sulle Astra berlina 5 porte e Sports Tourer, vetture dal recente restyling ed in anteprima mondiale al Salone di Mosca, insieme alla nuova generazione di motori a benzina di media cilindrata.
A Mosca trova così l'esordio il propulsore turbo benzina quattro cilindri di 1598cc, iniezione diretta centrale e dispositivo Start&Stop. Il motore Spark Ignition Direct Injection Ecotec si distingue per l'elevata coppia massima (300 Nm), da produrre entro la fine dell'anno.
|
| |
|
|