Notizie
Motor Show 2010: ecco il riscatto!
09/09/2010
di Francesco Lopuzzo
Per il salone dell’auto bolognese, dopo il quasi flop del 2009, ecco una versione Premium
|
Dopo la crisi che ne ha condizionato la rassegna 2009, risultata molto ridimensionata rispetto agli albori del passato, il Motor Show 2010 di Bologna sarà “Premium”. Lo annunciano si da ora gli organizzatori Promotor dell’evento che, fanno sapere, durerà ben di più dei 5 giorni dello scorso anno: dal 4 al 12 dicembre la fiera automobilistica sarà infatti aperta al pubblico, riservando i giorni 2 e 3 dicembre per la stampa e per gli operatori economici. Al salone dell’auto del capoluogo romagnolo saranno presenti quasi tutti i marchi automobilistici italiani.
La rassegna automobilistica potrà godere anche della presenza nel calendario ufficiale dell’OICA, ossia l’Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles, a conferma dell’importanza che il Motor Show di Bologna riveste sia in ambito italiano, sia mondiale. Non trova invece riscontri ufficiali, almeno per il momento, la voce diffusa poco tempo fa, secondo la quale a partire già dall’edizione 2011, il salone felsineo dell’auto sarebbe divenuta un evento itinerante, spostando la propria sede di città in città.
L’agenzia Doxa avrebbe inoltre effettuato un sondaggio, i cui risultati rendono molto fiduciosi gli organizzatori ed i partner del Motor Show 2010: stando ai dati diffusi, infatti, il 9 % degli italiani adulti, quantificabili in circa 4 milioni di persone, intenderebbe visitare il salone di Bologna. Circa 20 milioni di italiani ritengono inoltre importante visitare l’evento fieristico automobilistico prima di acquistare una vettura.
|
| |
|
|