Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

MINI Scooter E Concept: a Parigi è duello tra due ruote


23/09/2010

di Grazia Dragone

Arriva al Motor Show d´Oltralpe il rivale dell´escooter di marca Smart


MINI Scooter E Concept: a Parigi è duello tra due ruote [ Parigi ] - Dopo l’annuncio della Mercedes che porterà a Parigi l’inedito modello a due ruote e-scooter, arriva pronta la risposta da parte della Mini, marchio di proprietà della tedesca BMW, che lancia così il guanto di sfida allo storico competitor.

E Scooter Concept è un prototipo che vedremo sfilare nella vetrina internazionale del settore automotive e si preannuncia quale ghiotta premiere di quello che sarà un veicolo destinato alla mobilità urbana, ma con un occhio di riguardo all’ambiente.

Lo scooter tedesco punta su un design dinamico e moderno e prevede l’utilizzo di un iPhone nella strumentazione, per fornire al conducente ogni dato sul veicolo in tempo reale. Il dispositivo è presente anche sul diretto rivale proposto da Smart.

MINI Scooter E Concept propone un motore all'interno della ruota posteriore, alimentato con batterie agli ioni di litio ricaricabili attraverso un cavo di 5 metri collegato ad una presa di corrente.

Due saranno le declinazioni offerte. Un veicolo avrà l’impostazione monoposto con sella singola, mentre l’atro può essere utilizzato da due persone. Quest’ultimo propone una verniciatura mutuata dalla elettrica MINI E, con vernice in colore antracite pastello. Sella e specchietti retrovisori sono, invece, di colore giallo. La versione monoposto si presenta nella tonalità British Racing Green, con la sella rivestita in pelle marrone scuro e calotte degli specchietti retrovisori di colore argento.

Innovativo il cruscotto in cui è possibile collegare uno smartphone, che agisce da chiave, display ed elemento centrale di comando. Telefono, impianto audio e navigatore sono alcune delle funzioni offerte dallo smartphone posto al centro della strumentazione. E’ possibile, inoltre, collegare il dispositivo via Bluetooth con un casco della MINI Collection dotato di microfono e altoparlante. Disponibili anche i servizi di MINI Connected con la rappresentazione cartografica di Google Maps.


News Correlate
Le premiere di Mini al Mondial de l’Automobile Parigi » Le premiere di Mini al Mondial de l’Automobile Parigi
La nuova 5 porte e la Superleggera Vision sfilano sulla passerella transalpina
Mini Paceman, la prima sports activity coupè del marchio » Mini Paceman, la prima sports activity coupè del marchio
Al Salone di Parigi debutta il settimo modello della gamma, che inaugura un nuovo segmento automobilistico del brand d´Oltremanica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]