Notizie
Renault Twingo Miss Sixty: l’auto al femminile
24/09/2010
di Francesco Lopuzzo
Dalla collaborazione tra Renault e Miss Sixty nasce una city car dedicata interamente alle donne
|
Debutterà al prossimo salone dell’automobile di Parigi la nuova Renault Twingo Miss Sixty. La city car francese, dedicata all’universo femminile, coniuga le competenze in campo tecnico della casa della Losanga e le conoscenze in ambito stilistico del marchio glamour della moda femminile. L’obiettivo della vettura è quello di conquistare i gusti di quelle donne che anche nella vita quotidiana, sono alla costante ricerca del giusto compromesso tra arte e design da un lato, praticità e comodità dall’altro.
La Renault Twingo Miss Sixty, che sarà prodotta in un numero limitato di modelli, farà il suo debutto sul mercato italiano nel gennaio 2011, mentre sarà presente sui listini francesi già dal prossimo novembre. La vettura sarà fruibile in due differenti colorazioni, ambedue molto fashion e trendy: nera e rosa bohéme. Il tocco di Miss Sixty è palesemente riscontrabile nell’alternanza di nero e rosa per la tappezzeria dei sedili e per le rifiniture, e nello stile del contagiri.
Il contrasto cromatico di rosa e nero è osservabile anche per altri elementi come le impunture rosa presenti sul volante in pelle nero, l'indicatore di velocità e le coperture in nero nacré degli specchietti retrovisori. Decorazioni floreali sono inoltre presenti sul cofano motore, sul montante degli sportelli, sui tappetini, sul portellone e sulle passerelle. Il tutto a sancire che questa nuova Renault Twingo Miss Sixty certo non deficita in elementi che le conferiscono sensualità, femminilità ed anche un pizzico di ironia.
|
| |
|
|