Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ufficiale l’accordo tra BMW e Saab


29/09/2010

di Francesco Lopuzzo

È stata ratificata l’intesa tra la casa tedesca e quella svedese per la fornitura dei propulsori


Ufficiale l’accordo tra BMW e Saab Ora è davvero ufficiale! Dopo quanto già anticipato negli scorsi giorni, la prossima generazione di automobili Saab sarà dotata di motore proveniente direttamente da Monaco di Baviera. L’accordo è stato reso noto da entrambi i costruttori. A partire dal 2012, infatti, BMW fornirà alla casa del grifone i suoi motori a 4 cilindri 1.6 l turbo. Ad apporre la propria firma sull’accordo sono stati, a Trollhattan (Svezia), sede della Saab, da una parte Jan Ake Jonsson e Victor Muller, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Saab, e dall’altra Ian Robertson, responsabile del settore Vendite e Marketing, nonché membro del CdA di BMW AG.

Grande soddisfazione traspare dalle parole espresse dai vertici della casa svedese che vedono questa collaborazione come un trampolino di lancio per apprendere e scambiare le nuove tecnologie ed innovazioni con i tedeschi e poter far crescere far fortemente il marchio, facente parte del gruppo olandese Spyker Cars, in ottica di prestigio.

La sigla di questo accordo ha evidentemente gratificato anche i bavaresi che, attraverso i propri portavoce, fanno sapere che la partnership con gli svedesi di Saab contribuirà a mandare avanti la “Strategy Number ONE”, ovvero la strategia che prevede la sempre maggiore penetrazione nei mercati automobilistici globali dei motori realizzati da BMW. Grazie ai loro studi, gli ingegneri di Monaco si dichiarano capaci di poter tirar fuori, il meglio da ogni vettura equipaggiata con propulsori BMW, in termini sia di emissioni di anidride carbonica, sia di consumi, sia di prestazioni.


News Correlate
BMW-Saab: accordo in vista! » BMW-Saab: accordo in vista!
Gli olandesi di Spyker riferiscono che sarebbe vicina l’intesa che porterà i motori di Monaco di Baviera in Svezia
Accordo quasi raggiunto tra Saab e BMW » Accordo quasi raggiunto tra Saab e BMW
La Saab s sta accordando con la BMW per usare i motori e le trasmissioni della casa tedesca, sulla prossima versione della 9-2

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]