Google Street View: avvistata anche a Palermo la Google car
04/04/2009
Automania Portale
Il nuovo servizio del motore di ricerca più ricco al mondo Google Street View arriva anche in Sicilia
|
Il servizio di Google Street View arriverà in Sicilia dove è stata vista la google car. La google car è dotata di una speciale fotocamera esalenticolare ed è in grado di riprendere lo stesso punto da più angolazioni e formare un’immagine navigabile quasi tridimensionale, che poi Google provvede ad integrare con le sue mappe mondiali.
L’idea appare interessante oltre che utile poiché il servizio fornisce una panoramica a 360° delle strade e permette agli utenti di vedere parti delle varie città del mondo a livello del terreno permetterà di visualizzare un luogo mai visto, un punto di interesse della propria prossima meta delle vacanze, la vista dell’albergo che si è prenotato ad esempio a Parigi e via dicendo in quanto. Anche se il servizio non è nuovo in quanto è simile a quello offerto dalle pagine gialle con On the road, esso presenta un livello di dettaglio nettamente superiore.
Google Street View è stato lanciato il 25 maggio del 2007 nelle città di Denver, Las Vegas, Miami, New York City, e San Francisco a cui si sono poi aggiunte il 7 agosto dello stesso anno, San Diego, Los Angeles, Houston, e Orlando. Ad ottobre, il servizio ha esordito a Philadelphia, Phoenix, Pittsburgh, Portland, Tucson, Chicago e successivamente il servizio è stato esteso anche ad altre città al di fuori degli Stati Uniti per arrivare in Italia dapprima interessando le città di Milano, Firenze, Roma e adesso anche a Palermo dove il servizio di Google Street Wiew sarà attivo fra circa sei mesi.
|
| |