Notizie
Le prime smart electric drive sono state consegnate a Pisa
04/11/2010
di Fabiana Muceli
Il progetto E-Mobility Italy prevede la distribuzione di 100 vetture elettriche a Pisa, Roma e Milano, da testare nei prossimi due anni
|
Le prime quattro smart electric drive sono state consegnate al Comune di Pisa per il progetto E-Mobility Italy, iniziativa a cui hanno aderito anche Milano e Roma. Il clienti selezionati per il progetto pilota hanno dunque ricevuto le prime chiavi delle 100 smart e potranno usufruire dei 150 punti di distribuzione per la ricarica, di cui 100 saranno a disposizione di tutti i cittadini, mentre 50 verranno attivati dall'Enel presso il domicilio dei partecipanti. A Pisa, sede del Centro Ricerche Enel, vengono inaugurate inoltre le prime colonnine pubbliche. La medesima cerimonia di consegna avrà luogo a Roma il 10 novembre alle ore 11.00, quando altre decine di smart electric drive verranno consegnate in occasione di H2Roma, la rassegna dedicata alla mobilità sostenibile. A Milano, invece, i partecipanti verranno chiamati a ritirare le chiavi il prossimo 2 dicembre in occasione del Motor Show di Bologna.
“Oggi è la data di nascita della mobilità elettrica in Italia - ha dichiarato Andrea Valcalda, responsabile ambiente e innovazione di Enel- Con la consegna delle prime auto - ha aggiunto Valcalda - dimostriamo che questo non è un sogno, ma un progetto concreto, reale, con il quale coinvolgiamo direttamente i cittadini. Ed è soprattutto un segno chiaro di ciò che intende Enel quando parla di innovazione tecnologica”. I 100 automobilisti che in questi due anni saranno chiamati a testare la smart electric drive in anteprima sono stati selezionati tra oltre 2.200 candidati che si sono registrati su sul sito di E-Mobility Italy. Pagheranno un canone mensile di 400 euro + IVA, che comprende il costo del noleggio, la manutenzione ordinaria, la vettura sostitutiva e garanzia per la durata del progetto di 48 mesi e un pacchetto assicurativo che comprende RCA e incendio e furto.
|
| |
|
|