Notizie
Smart fortwo electric drive, la terza generazione
06/10/2011
di Fabiana Muceli
Sarà in commercio a partire dal 2012. Il listino prezzi parte da 19.900 euro, oppure 15.900 euro in caso di batteria a nolo
|
E' pronta la terza generazione di smart fortwo electric drive. Sarà in commercio a partire dal prossimo anno, ad un prezzo di 19.900 euro IVA esclusa, com l'alternativa del noleggio batteria al canone mensile di 54 euro IVA esclusa, al costo inferiore di 15.900 euro. Un nolo che include la manutenzione e l'assistenza senza limiti di tempo.
La ricarica della batteria ha una durata di otto ore, ma tra gli optional è possibile acquistare il caricatore di bordo da 22 kW che consente di fare “il pieno” in appena un ora, sfruttando le colonnine pubbliche. Oppure il Wallbox, punto di ricarica autonomo che può essere collocato in casa o presso il luogo di lavoro.
In questo caso, i clienti italiani dovranno rivolgersi all'Enel che effettuerà un sopralluogo e installerà la Wallbox standard. Esteticamente, la nuova ED avrà il posteriore modificato, luci a LED e una linea più dinamica. Nulla di invariato invece per quanto riguarda le tinte a disposizione per la carrozzeria, le stesse dei modelli tradizionali.
Verrà equipaggiata inoltre con il nuovo motore prodotto dalla Daimler-Bosch: i 55 kW e 130 Nm permettono un passaggio da 0 a 100 km orari in 13 secondi, mentre l'autonomia è garantita per 140 km. La versione base prevede infine climatizzatore regolabile e attivabile tramite internet o smartphone, servosterzo, cerchi in lega a 9 razze e impianto audio entryline.
|
| |
|
|