Notizie
Smart ED: al Motor Show il futuro è elettrico
03/12/2010
di Grazia Dragone
Ultime consegne ai clienti che hanno aderito al progetto e-Mobility Italy
|
Si celebrerà ufficialmente sotto i riflettori del Motor03 Show la consegna dei veicoli Smart ED ai clienti che hanno aderito al progetto per la mobilità elettrica e-Mobility Italy, promosso da Enel e Daimler.
Sono ben 2.200 i candidati alla guida delle 100 Smart Fortwo elettriche fornite dal Gruppo Daimler a Roma, Pisa e Milano, offerte con un canone mensile di 480 euro che comprende noleggio, manutenzione, vettura sostitutiva, garanzia e un'assicurazione con incendio e furto. I costi di ricarica (senza limiti) ammontano a 25 euro al mese, Iva e imposte comprese.
Fra i clienti anche aziende come Arval, Autostrade per l'Italia, Mediaset, McDonald's Italia e Vodafone Italia beneficeranno dell'utilizzo della citycar a basso impatto ambientale. Smart Ed è spinta da un propulsore elettrico da 41 CV (30 Kw) e promette un'autonomia pari a 135 km, mentre la velocità massima è di 100 km/h.
Il progetto e-mobility Italy partì due anni fa proprio dalla kermesse bolognese e ora l’assegnazione delle ultime vetture disponibili avverrà nuovamente al Motor Show di Bologna, in una cerimonia presenziata da Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia, e Livio Vido, Direttore Divisione Ingegneria e Innovazione di Enel. Il colosso italiano dell'energia elettrica garantirà lo sviluppo, la creazione e il funzionamento dell'infrastruttura con 400 punti di ricarica dedicati.
|
| |
|
|