Notizie
Range Rover Evoque 5 porte, più spazio alle emozioni
11/11/2010
di Michele Formichella
La nuova nata della casa inglese verrà presentata al salone di Los Angeles
|
Iniziano a trapelare le prime novità sull'imminente Los Angeles Motor Show che aprirà i battenti il prossimo 19 e resterà aperto fino al 28 novembre, giorno del ringraziamento incluso - come recita lo stesso sito internet dell'importante manifestazione decisa quest'anno ad affascinare i partecipanti come mai prima.
Tra le novità, dunque, anche la nuova versione 5 porte della giù nuova Range Rover Evoque presentata appena un mese fa al Salone di Parigi nella versione cuopè, la pià piccola Land Rover mai costruita. Più spazio alle emozioni, dunque, sul nuovo modello della casa di Solihull, che insieme alla 3 porte vedrà i suoi primi acquirenti solo la prossima estate.
Molto simile alla gemella minore, della versione 3 porte la nuova Range Rover Evoque condivide la linea dinamica e morbida, la lunghezza e in buona sostanza le dimensioni: solo sarà qualche centimetro più alta e avrà più spazio dietro, dove sono stati inseriti i finestrini. Più spazio e più confort, dunque, per poter condividere anche con la famiglia il nuovo veicolo.
Ci sarà inoltre una maggiore superficie vetrata, così da dare più luce e visibilità anche ai passeggeri, comodamente ospitati sul divanetto da tre posti. Mentre per il disign saranno rispettati i tre temi che già anno ispirato la 3 porte: Pure, Prestige e Dynamic, ognuno con allestimento interno coordinato.
Anche Range Rover Evoque 5 porte pone poi grande cura ai particolari degli interni, realizzati con materiali pregiati e arricchitti da un equipaggiamento hi-tech, come il touchscreen Dual View. E infine grande attenzione anche alle prestazioni, con una gamma di motori che ripropone la dotazione della 3 porte.
Da citare, infine, almeno la versione ecologica della nuova Range Rover Evoque, la eD4 da 150 CV con trazione 4x2 che anticipa le future versioni ibride. E intanto consente all'automobilista di sentire tutta potenza di un fuori strada che strizza però l'occhio all'ambiente, emozionando ma con intelligenza.
|
| |
|
|