Notizie
Nuova Jaguar C-X75, al Los Angeles Auto Show debutta la supercar elettrica
19/11/2010
di Michele Formichella
Tante le novità presentate alla prima giornata della kermesse americana, anche in versione eco
|
Si è aperto ieri il Los Angeles Auto Show e già sono arrivate le prime strabilianti novità, come la nuova sportiva Mercedes, o la nuova Jaguar C-X75, la supercar a trazione integrale e alimentazione ibrido-elettrica.
Progettata per festeggiare i 75 anni della casa, insieme a tutta una nuova gamma limited edition che comprende anche i modelli 2011 di XJ, XK e XF, la nuova Jaguar C-X75 rappresenta il fiore all'occhiello della casa automobilistica quanto a impegno verso la mobilità sostenibile.
La nuova concept car è infatti un ponte verso il futuro e un tangibile esempio dell'impegno della Jaguar a produrre automobili belle e veloce, ma alimentate da mezzi sostenibili.
La nuova C-X75 vanta caratteristiche avanzate, come l'innovativo sistema di propulsione ecologico, e un design aerodinamico, che consente di mantenere grande stabilità anche a velocità molto elevate. Sempre conservando l'eleganza che contraddistingue qualunque modello del marchio.
Capace di superare i 320 km orari, la nuova supercar riesce a percorrere in modalità elettrica, quindi senza scaricare un grammo di CO2 nell'atmosfera, oltre 100 chilometri con una ricarica di 6 ore e, grazie ad un innovativo sistema di turbine che consente di ricaricare in viaggio le batterie al litio, la Jaguar C-X75 riesce ad avere una autonomia (teorica) di oltre 800 chilometri.
Inoltre, poiché ogni ruota è guidata da un distinto motore elettrico, la nuova Jaguar C-X75 racchiude in sé anche tutti i vantaggi di una quattro ruote motrici in termini di trazione, ripresa e sicurezza nella guida. Un piccolo grande gioiello di tecnologia che strizza l'occhio all'ambiente.
|
| |
|
|