Infiniti JX Concept
23/08/2011
Destinato al mercato a stelle e strisce, il prototipo Infiniti JX Concept anticipa il nuovo SUV del brand di lusso del costruttore Nissan. Generoso nelle forme, secondo la domanda prevalente del mercato nordamericano, il veicolo offre abitabilità per sette occupanti, grazie alla presenza di 7 posti con 3 file di sedili con interni sono modulabili secondo le esigenze.
Infiniti JX Concept, il cui lancio commerciale è previsto dalla primavera 2012, dispone di un ricco corredo tecnologico, che include dispositivi come la frenata automatica in retromarcia, l’impianto audio Bose con 14 altoparlanti, il sistema Infiniti Connection Telematics e l’Infiniti Personal Assistant.
La gamma delle unità offre i motori V6 abbinati alla trazione anteriore o integrale, abbinati alla trasmissione CVT. In dettaglio, troveremo il V6 benzina 3.7 litri da 328 CV e 364 Nm di coppia massima, accompagnato dalla versione turbodiesel 3.0. Esteticamente le linee sono fluide, sinuose, con elementi estetici mutuati dai modelli Essence ed Etherea.
di Grazia Dragone
|