Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Detroit auto show 2011, le indiscrezioni prima della kermesse


09/01/2011

di Michele Formichella

Le ultime notizie su Chrysler, Porsche, Volkswagen, Fiat, Ford, Gm, Chevrolet e Mercedes


Detroit auto show 2011, le indiscrezioni prima della kermesse Tutto è pronto ormai per il primo appuntamen09to automobilistico dell'anno: il Detroit auto show 2011 che apre alla stampa mercoledì 12 gennaio per poi dare il via, alla presenza del grande pubblico americano (e non solo), con l'inaugurazione di sabato 15 gennaio, ad un 2011 che negli States tutti si augurano possa essere l'anno del definitivo rilancio del settore.

E come ad ogni evento di importanza planetaria che ruoti intorno al tema dell'automotive già da qualche giorno sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni (più o meno autorizzate) sui nomi dei nuovi modelli, sulle anteprime, sul programma, incluse le prime foto di quelle che dovrebbero essere le regine della manifestazione a stelle e strisce.

Sono dunque – anche a giudicare da quanto riportano le agenzie di stampa – trenta le anteprime mondiali pronte per essere presentate sul suolo americano a partire da sabato prossimo: un'edizione che si preannuncia spettacolare, soprattutto per i marchi che giocano in casa.

C'è infatti grande attesa per le novità delle tre grandi case made Usa: General Motors, Ford (che ha già svelato la nuova Focus elettrica) e Chrysler, cui si accompagna idealmente anche Fiat con una nuova versione della 500 tutta dedicata all'importante manifestazione americana.

A Detroit Chrysler presenterà in anteprima mondiale la nuova 300 C 2011, americana dal volto europeo, e farà debuttare la monovolume Town & Country.

Oltre alla versione elettrica della Focus, la Ford ha anche già anticipato qualcosa sulla concept della nuova Kuga, mentre Gm punta sul nuovo pick-up GMC Sierra All Terrain HD concept.

Grande attesa, poi, per la nuova Chevrolet Sonic, versione Usa della Aveo, per il nuovo crossover con sistema Voltec e per la nuova Buick Verano.

Fermento anche in casa Porsche, che pare presenterà l'anteprima della nuova Carrera 911 GTS, e per Volkswagen, che a Detroit dovrebbe svelare la nuova concept car NMS, acronimo di una nuova berlina pensata appositamente per il mercato americano.

E - tanto per passare da una tedesca all'altra - c'è fibrillazione anche per i nuovi modelli della Mercedes, che al Salone americano dell'auto presenta la nuova SLK.

Un Salone di Detroit che - dati del mercato dell'auto alla mano - dovrebbe dare quest'anno il via al rilancio di un settore che già nel 2010 sembra aver ripreso la marcia verso positivi risultati, dopo gli anni di difficoltà legati alla crisi economica globale.

Vedremo - fiduciosi - cosa succede dal 15 al 23 gennaio prossimi.


News Correlate
Detroit Auto Show 2011, Audi in difesa dell´ambiente » Detroit Auto Show 2011, Audi in difesa dell´ambiente
La casa tedesca lancia dal NAIAS una nuova iniziativa eco-friendly: materiale promozionale solo digitale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]