Notizie
Ferrari 458 Italia: la Rossa incanta Detroit
11/01/2011
di Grazia Dragone
L´ultima creatura di Maranello esposta accanto allo stand Chrysler
|
Aperti i battenti dell’atteso NAIAS (North American International Auto Show) di Detroit, dove tra i costruttori presenti troviamo anche l’immancabile italiana Ferrari, regina incontrastata del segmento sportivo, in veste non ufficiale.
Il Cavallino Rampante espone, in uno stand adiacente al marchio Chrysler, l’ultimo gioiello della Casa, la 458 Italia, in qualità di omaggio all’accordo messo in campo tra Fiat e il costruttore americano.
Ferrari 458 Italia rappresenta una nuova tipologia di sportive, che offrono la caratteristica di avere il motore 8 cilindri collocato in posizione posteriore centrale. La vettura ha ottenuto importanti apprezzamenti a livello internazionale, incontrando il favore del mercato sia per le sue qualità estetiche che per le doti dinamiche, una continua conferma della elevate qualità del team di ingegneri del marchio.
L’ultimo riconoscimento proviene dalle pagine importanti del New York Times che la colloca in cima alla sua Top 10 dedicata alle auto del 2010 definendola la miglior sportiva del mondo. Tali risultati sono determinati anche dall’impiego di contenuti tecnologi mutuati dal mondo delle corse, cui la Ferrari fa continuamente riferimento nella realizzazione dei suoi modelli.
La berlinetta di Maranello, grazie alla propulsore da 570 CV, esprime prestazioni davvero elevate: scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi, mentre la velocità di punta è pari a 325 km/h. La dinamica estrema di quest’auto, vera tigre dell’asfalto, è sostenuta da controlli elettronici che garantiscono il raggiungimento delle prestazioni pur conservando il massimo comfort di bordo.
|
| |
|
|