Notizie
De Tomaso SLS Concept ulteriori immagini
27/02/2011
di Domenico Scalera
Sono state diffuse ulteriori 3 immagini del prototipo del gruppo Rossignolo
|
Un nuovo marchio italiano sarà presento al salone dell’automobile di Ginevra. Si tratta della De Tommaso, storico marchio della Pininfarina, acquisito il 31 dicembre 2009 da Gian Mario Rossignolo. La vettura che verrà presentata al Motor Show svizzero è la De Tomaso SLS (Sport Luxury Sedan) concept car già presentata i giorni scorsi in Italia a palazzo Chigi alla presenza di alcuni esponenti politici.
Per il momento, la De Tomaso SLS sarà un prototipo con 4 ruote motrici. Le motorizzazioni previste sono a benzina con un motore V8 da 524 CV e un propulsore V6 da 296 CV ed una motorizzazione V6 disel da 247 cavalli, probabilmente di origine americana come avveniva in passato, ma per ulteriori dettagli sulle prestazioni bisognerà attendere la presentazione ufficiale al Salone Internazionale di Ginevra. La vettura è un mix tra un crossover e una berlina di lusso, sarà lunga 5m e alta 1,65m con il telaio realizzato con un sistema “UNIVIS” che prevede una struttura completamente in alluminio che utilizza dei processi di taglio laser, brevettato dall IAI (Innovation in Auto Industry Spa) società controllata dalla famiglia Rossignolo che alla fine del 2011 si insedierà a Termini Imerese nello stabilimento Fiat.
La De Tomaso SLS sarà commercializzata a ottobre, ad un prezzo di listino di circa 85.000 euro. E’ prevista una produzione di 3.000 crossver per l’ultimo trimestre del 2011 che avverrà negli stabilimenti di Grugliasco in Piemonte e successivamente ci sarà l’insediamento anche a Termini Imerese in Sicilia, dove verrà affiancata la produzione di vetture di lusso come limousine e coupé. La De Tommaso per poter stare sul mercato delle auto di lusso e competere con le case automobilistiche di questo segmento come Mercedes, BMW, Porsche e Ferrari dovrà puntare necessariamento sul made in Italy, come ha già annunciato Rossignolo, soprattutto per garantire il confort all’interno dell’abitacolo.
Per il momento ci dobbiamo accontentare di vedere le ulteriori immagini ufficiali rilasciate prima della prossima presentazione al Salone di Ginevra.
|
| |
|
|