Notizie
Range Rover Evoque, al Salone di Ginevra la ´piccola´ di casa Land Rover
04/03/2011
di Michele Formichella
Rivoluzione personalizzazione per il brand inglese. La nuova nata presto in Italia a partire da 35mila euro
|
[ Ginevra, Svizzera ] -
Tra le meraviglie in mostra in questi giorni all'81esimo Salone internazionale dell'automobile di Ginevra - che ha aperto ieri le porte anche al grande pubblico - spicca subito agli occhi la nuova Range Rover Evoque, la 'piccola' di casa Land Rover che arriverà presto anche sul mercato italiano, come nel resto d'Europa.
Per il suo ultimo gioiello la Casa inglese, da sempre sinonimo di fuoristrada e Suv, punta tutto su nuove dimensioni (una compatta lunga 4,35 metri e meno alta delle sorella) e sulla personalizzazione: il cliente al centro della filosofia di Land Rover, dunque, che spinge questa massima al limite (e anche oltre) con la nuova Range Rover Evoque.
Ogni futuro cliente Land Rover potrà infatti ordinare sia la 5 porte che la sorella Coupè - le due versioni della nuova Range Rover Evoque - specificando le caratteristiche che desidera abbia la sua nuova auto: dal colore, agli accessori, all'allestimento, ma non solo.
Tre i temi base previsti per la nuova Range Rover Evoque: Pure, Prestige e Dynamic. A queste versioni standard il cliente può scegliere di aggiungere il suo tocco personale di stile o creatività: le tinte a contrasto, ad esempio, per spoiler (sia anteriore che posteriore) e tetto, che può essere quindi di colore diverso dalla carrozzeria o anche totalmente panoramico.
O ancora: i cerchi in lega, con ben 8 opzioni di scelta, anche in nero; il tetto anche in cristallo e le soglie, cromate o in alluminio. Per restare agli esterni. Ma la sfida alla soddisfazione di ogni esigenza del cliente si spinge anche all'interno della nuova Range Rover Evoque, fino ad interessare, con 16 possibili combinazioni diverse, le finiture metalliche o in legno e i rivestimenti in tinta o a contrasto.
Insomma libero sfogo e spazio (che certo non manca nella pur compatta ultima nata in casa Land Rover) alla creatività, ai gusti e alla personalità dei futuri proprietari di una Range Rover Evoque.
A scelta - naturalmente - anche la dotazione tecnologia: ormai un must su ogni nuova automobile. Imbarazzo della scelta, anzi, tra il sistema Surround Meridian, i display touch screen, la tv per i sedili posteriori, il lettore dvd, il sistema di parcheggio assistito, il portellone motorizzato.
E se a qualcuno viene in mente qualcos'altro basta chiedere: la Range Rover Evoque nasce proprio per soddisfare il bisogno di individualità del cliente del terzo millennio. E per gli indecisi c'è anche una guida al design che suggerisce tinte e rivestimenti coordinati.
Solo sul prezzo il cliente non avrà grande libertà si espressione: si va dai da 35mila400 euro per la Evoque 5 porte Pure con motore diesel TD4 da 150 Cv agli oltre 50mila euro per la Evoque Coupè Prestige con motore benzina Si4 da 240 Cv.
|
| |
|
|