Notizie
Range Rover Evoque, è partita la produzione
06/07/2011
di Fabiana Muceli
Il 4 luglio la Land Rover ha salutato il primo esemplare della serie: sarà donato al Museo Archivio dell´Automobilismo Britannico
|
Al via la produzione di serie della nuova Range Rover Evoque: la prima vettura è uscita dalle linee di montaggio di Halewood (Liverpool) lo scorso 4 luglio e sarà donata al Museo Archivio dell'Automobilismo Britannico. Ad annunciarlo la stessa casa automobilistica in una nota, evidenziando la grande attesa per il veicolo che ha già raggiunto 18 mila ordini.
Figlia del binomio Jaguar-Land Rover, l'auto è stata celebrata da dirigenti, rappresentanti sindacali e dipendenti, presenti all'avvio della produzione. Circa 3 mila dipendenti sono attualmente impegnati nello stabilimento britannico dove la Range Rover Evoque è attualmente in produzione. Da Liverpool partiranno il 75% degli esemplari assemblati per destinazioni diverse in oltre 170 paesi nel mondo.
Un giro che si attesta intorno ai 2 miliardi di sterline. A cui si aggiunge il 50% dei componenti del veicolo (prodotto nel Regno Unito da oltre 40 fornitori) e che produce un giro d'affari sui contratti per altri 2 miliardi di sterline. La scommessa è aperta e la posta è alta: la Land Rover punta su un veicolo dall'estica di una concept car, progettato su materiali leggeri e che garantisce consumi ridotti.
La casa punta sulla reattività della vettura per conquistare una fetta importante di quel mercato destinato alle city car. A cui si aggiunge il dna da 4x4 del marchio, trasferito sulla nuova auto per ottenere buone prestazioni anche su terreni difficili. Il lancio della Range Rover apre alle novità dell'azienda automobilistica che promette 40 produzioni diverse per i prossimi 5 anni.
|
| |
|
|