Notizie
Range Rover Evoque: arte e motori al Design Week di Milano
04/04/2011
di Grazia Dragone
La nuova creatura del costruttore di Gaydon diventa un´installazione wireframe grazie all´artista Benedict Radcliffe
|
Range Rover Evoque, l’auto che ha determinato una svolta importante per il costruttore Land Rover, negli ultimi tempi a corto di idee vincenti da collocare sul mercato, diventa un’installazione artistica.
L’artista londinese Benedict Radcliffe ha ideato un'originale struttura wireframe del modello, che sarà presentato in occasione dell’evento milanese Design Week, in programma dal 12 al 17 aprile prossimi. L'installazione interpreta la nuova Range Rover Evoque, mostrando gli interni e gli esterni, delineati attraverso una struttura reticolare.
L’opera di Radcliff sarà presente presso l'area Range Rover Evoque, nell'Officina-Tortona Locations, Opificio 31, in Via Tortona 31.
L’installazione esalta alcuni elementi del design della Range Rover Evoque, rappresentati dalle ruote e dai sedili, sia anteriori che posteriori, riprodotti in acciaio verniciato, seguendo lo schema tridimensionale.
L’artista ha dichiarato: “Il tradizionale concetto di wireframe ha creato un grande interesse nel corso del 2010, ma questa è la migliore occasione di andare ancora più a fondo nell’intricato dettaglio del design della Range Rover Evoque. Le persone sono coinvolte nella struttura ed interagiscono con loro e sono curioso di vedere come l’installazione sarà accolta.”
Ad accompagnare Radcliff nella presentazione ufficiale interverrà anche Gerry McGover, Direttore Design di Land Rover .
Per i piani di marketing del gruppo, Evoque rappresenta un modello chiave, ottenendo interessanti riscontri nelle vendite. La prima compatta a 2 ruote motrici simboleggia un elemento di rottura all’interno della gamma, che trarrà importanti riferimenti per la produzione dei propri modelli.
Disponibile in varie configurazioni, Evoque giungerà alle nostre latitudini a fine estate 2011 negli allestimenti Pure, Dynamic e Prestige. Abbinato a quattro differenti motorizzazioni, il suv avrà un prezzo di listino compreso tra 35.400e 44.500 euro.
“Abbiamo creato un’auto che si fa desiderare”, dichiara Gerry McGovern, il capo del Design Land Rover “ passando dall’eleganza formale al lusso appetibile. Questa è l’evoluzione e la rivoluzione del marchio”.
|
| |
|
|