Mercedes-Benz GL63 AMG 2012
04/06/2012
Veste sportiva per il suv della Stella Mercedes GL63 AMG 2012, che si arricchisce di nuovi elementi estetici e meccanici in vista del lancio commerciale programmato per novembre 2012. Rispetto al modello di serie il veicolo nuove fasce paraurti anteriore e posteriore, nuovi cerchi in lega da 21 pollici, nuove appendici aerodinamiche, quattro nuovi terminali di scarico e un nuovo spoiler. A bordo spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio.
In dettaglio, tutti i 7 sedili disponibili sono ricoperti in pelle e hanno cuciture a contrasto. Il volante sportivo AMG a quattro razze con paddle di cambiata si abbina alla strumentazione AMG a quattro quadranti. Sotto il cofano pulsa il potente 5,5 litri V8 bi-turbo benzina della gamma AMG, in grado di erogare ben 525 CV e 700 Nm di coppia massima, che salgono a 557 CV e 760 Nm di coppia massima per la versione Performance.
Il motore è connesso al sistema di trazione integrale 4Matic ed è gestito dal cambio automatico sequenziale a sette marce. Completano la dotazione un nuovo assetto, più sportivo e rigido, ed un impianto frenante aggiornato. Mercedes GL63 AMG raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitati elettronicamente) e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC trasmette la potenza alle quattro ruote motrici. Presente anche il sistema di controllo elettronico della trazione 4ETS.
di Grazia Dragone
|