Notizie
Vision One-Eleven: reveal al Salone Nautico di Genova
11/09/2023
di Grazia Dragone
Mercedes-Benz rinnova la partnership con l´evento
|
Attenzione puntata sull’imminente Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre, dove si rinnova la partnership con il brand Mercedes-Benz Italia.
L’evento sarà l’occasione per mostrare in anteprima l’inedita Mercedes Vision One-Eleven, interpretazione del modello storico Mercedes C 111, icona della gamma prodotta negli anni Settanta. Come la storica vettura, la Mercedes-Benz Vision One-Eleven combina design distintivo e tecnologia innovativa. Durante il Salone Nautico saranno presenti anche altri modelli della Stella, come la Mercedes G 4X4 e la Mercedes GLS 600 Maybach che esprimono l’attitudine più Luxury del marchio.
“Il Salone Nautico di Genova è un’importante piattaforma esperienziale, molto affine con il nostro Marchio”, afferma Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Questa partnership ci permette di creare un importante punto di contatto con clienti e appassionati, in un contesto che, come pochi altri, riesce a comunicare ed esprimere valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione”.
In dettaglio, la Mercedes Vision One-Eleven si presenta con il tipico appeal da Supercar, ma con l’aggiunta di un’anima sostenibile, grazie alla propulsione completamente elettrica. Tra le caratteristiche tecniche troviamo il motore a flusso assiale potente ed efficiente sviluppato da YASA, azienda britannica filiale di Mercedes-Benz Group AG dal luglio 2021. Iconica la livrea dalla tinta arancione e nera esaltata dalle porte ad ali di gabbiano.
|
| |
|
|