Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lancia Ypsilon 5 porte: quarta generazione e 5 cm in più per la city car premium


25/05/2011

di Grazia Dragone

L´arrivo sul mercato è previsto per giugno 2011, mentre nel Regno Unito e Irlanda arriverà a settembre con il marchio Chrysler


Lancia Ypsilon 5 porte: quarta generazione e 5 cm in più per la city car premium Debutto atteso per giugno per la nuova Lancia Ypsilon 5 porte, modello sulla cresta dell’onda da ben 25 anni, come dimostrano le numerose unità vendute (un milione e mezzo) e che ora si appresta a tornare sul mercato con la quarta generazione.

La presentazione ufficiale è avvenuta presso il Museo dell’auto di Torino. “E’ la quarta generazione di una vettura che ha segnato gli ultimi 25 anni”, ha detto Olivier Francois, Ceo di Lancia Automobiles, durante la cerimonia, che ha aggiunto: “Prevediamo di raggiungere nel 2012 oltre 120.000 unità nel primo anno pieno di vendita”.

La mini ammiraglia del Gruppo Fiat arriverà a settembre nel Regno Unito e in Irlanda, dove verrà commercializzata con il marchio Chrysler. La nuova Lancia Ypsilon offrirà l’inedita configurazione 5 porte, regalando più comfort grazie ai 5 cm in più rispetto al modello precedente, e soluzioni estetiche più eleganti per gli interni, dominati dalla pelle e da finiture in nero lucido.

Sono tre gli allestimenti disponibili in catalogo, Silver, Gold e Platinum, declinabili in 16 differenti tonalità di cui quattro bicolore. La gamma dei propulsori comprende due unità a benzina 1.200cc Fire Evo II da 69 CV e 900cc TwinAir da 85 CV, quest'ultimo proposto anche con cambio semi-automatico Dfn.
Tra i motori a gasolio è offerto il turbodiesel 1.300cc Multijet II da 95 CV. Tutti i motori offrono la tecnologia Start&Stop di serie. Prevista anche una versione bi-fuel 1.200cc Fire Evo II, che giungerà successivamente.

L’equipaggiamento è ricco di dotazioni. Troviamo il controllo elettronico di stabilità con Asr e Hill Holder, Abs con Ebd, 4 o 6 airbag, Smart Fuel System (rifornimento senza tappo carburante) e Gear Shift Indicator, che indica il punto di cambiata ottimale.

I prezzi partono da 12.400 euro per la versione entry level Silver, equipaggiata con il motore benzina 1.200cc da 69 CV, per toccare i 17.300 euro del top della gamma Platinum, dotato del propulsore 1.300cc Multijet da 95 CV.

La lista degli optional prevede il sistema di infotainment Blue&Me TomTom Live e il Magic Parking che aiuta nelle manovre di parcheggio. La campagna commerciale si apre con una promozione interessante, che prevede la possibilità avere, a scelta, uno dei quattro pack disponibili (Techno, Style, Zen e Family), senza sovrapprezzo.

Il lancio sul mercato sarà accompagnato da un Porte Aperte programmato per il 18 giugno prossimo.


News Correlate
A Riccione “Ypsilon for You”, auto gratis per i turisti » A Riccione “Ypsilon for You”, auto gratis per i turisti
Lancia Automobiles, in accordo con il Comune, offre un servizio gratuito di 80 nuove Lancia Ypsilon con autista privato
Lancia Ypsilon: Porte Aperte atto secondo » Lancia Ypsilon: Porte Aperte atto secondo
Nuovo appuntamento con le concessionarie del marchio per ordinare la piccola citycar
Lancia Ypsilon 2011: è boom di ordini » Lancia Ypsilon 2011: è boom di ordini
La compatta di Chivasso sarà protagonista di un Porte Aperte nel prossimo weekend
Lancia Ypsilon 2011: disponibile sull´iPad un´applicazione dedicata » Lancia Ypsilon 2011: disponibile sull´iPad un´applicazione dedicata
Disponibile sul sito iTunes Store, l´App svela attraverso immagini dettagliate tutti i particolari del restyling
Nuova Lancia Ypsilon, il listino prezzi » Nuova Lancia Ypsilon, il listino prezzi
Partono le prenotazioni per la cinque porte, personalizzabile con tre allestimenti. Prezzo base che parte da 12.400 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]