Mercedes-Benz Citan
20/12/2012
Veicolo commerciale versatile, caratterizzato da design e comfort tipico della Stella, Mercedes Citan garantisce eccellente dinamica di marcia, sicurezza e robustezza. Offerto in tre versioni, Citan risponde ad ogni esigenza della distribuzione urbana. Nella modalità Furgone sono offerte tre misure di lunghezza: 3,94 m, 4,32 m e 4,71 m. A questa versione si aggiunge il cinque posti Citan Mixto, basato sulla versione extralunga e dotato di sedile posteriore ribaltabile, griglia di separazione dal vano di carico e due porte scorrevoli. La terza versione è il Citan Kombi, basato sulla versione lunga, con cinque posti, sedile posteriore ribaltabile e porte scorrevoli.
Alla gamma si aggiungono, per ogni modello, tre varianti di peso fino ad un massimo di 2.200 kg di peso totale a terra. In alternativa alle porte posteriori di serie è disponibile un portellone dall'ampia apertura. Inoltre i mancorrenti sul tetto consentono di incrementare lo spazio di carico. Il pack di dotazioni comprende l’Electronic Stability Program (ADAPTIVE ESP®) di serie.
Citan offre un’ampia scelta di motorizzazioni. Il motore turbodiesel ad iniezione diretta Mercedes-Benz da 1,5 litri di cilindrata è offerto in tre livelli di potenza. La versione di accesso è il Citan 108 CDI, con potenza da 75 CV, cui si affiancano il Citan 109 CDI da 90 CV e il Citan 111 CDI da 110 CV.Tutti i motori diesel hanno il filtro antiparticolato di serie. Infine, il pacchetto BlueEFFICIENCY è di serie con motorizzazione a benzina e disponibile a richiesta per le versioni diesel. Il pacchetto comprende la funzione ECO start/stop, la gestione ottimizzata di batteria e alternatore e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.
di Grazia Dragone
|