Notizie
Videogames: cresce l’attesa per l’uscita del nuovo F1 2011
11/07/2011
di Gianni Lo Russo
Il nuovo videogames dedicato alla Formula 1 sarà disponibile dal 22 settembre. Sono già partite le prenotazioni
|
Sta per tornare nella sua ultima versione uno dei videogiochi che nell’anno passato ha fatto registrare il record di vendite più veloci. Si tratta del nuovissimo prodotto Codemaster dedicato alla stagione 2011 di Formula Uno ed intitolato 2011 FIA Formula One World.
Il gioco si potrà acquistare in Italia solo a partire dal 22 settembre, il suo prezzo sarà di circa 64 euro. Per il momento sono già possibili le pre-ordinazioni che sembrano assolutamente necessarie vista la grande velocità con cui è stata venduta l’edizione precedente.
Per ingannare l’attesa, la Codemaster ha già reso disponibile un video dimostrativo del suo nuovo F1 2011. La grafica e le ambientazioni sono molto attraenti, i circuiti sono riprodotti fedelmente ed anche le monoposto sono molto dettagliate. I miglioramenti rispetto all’edizione passata sono numerosi e molti di essi sono stati eseguiti ascoltando le richieste dei giocatori.
Il nuovo F1 2011 ci permetterà di vestire direttamente i panni del campione mondiale uscente Sebastian Vettel, ma il giocatore potrà scegliere anche uno degli altri piloti che partecipano all’attuale stagione di F1. Saranno compresi, infatti, tutti i Team e tutti i Gran Premi dell’attuale Campionato FIA.
Le gare saranno ancora più avvincenti con le novità del KERS e del DRS, sono state inoltre apportate migliorie alle sequenze del Parco Chiuso, del Pit Stop, dei garage e dei Paddock. Tutte queste modifiche promettono un coinvolgimento sempre maggiore del giocatore che lo faranno sentire come dentro ad un vero Gran Premio.
Le modalità di gioco possibili sono: “Be the Driver”, “life to life” e “go complete”. Tutte e tre le modalità sono in grado di offrire un grande divertimento. Per la stagione 2011 le novità principali saranno il ritorno dello storico Gran Premio del Nurburgring e del nuovo Grand Prix Indiano di Dheli.
Il nuovo F1 2011 è stato sviluppato per le piattaforme classiche come la Xbox 360, la PlayStation 3 e PC, non è ancora stata ufficializzata invece la data di uscita di questo titolo per le consolle portatili come la Nintendo 3DS e la PlayStation Vita.
|
| |
|
|