Notizie
WRC 3: il videogioco di Rally sul mercato ad ottobre
21/07/2012
di Fabiana Muceli
La nuova simulazione ufficiale del campionato di rally per Xbox 360, PlayStation 3, PC e PlayStation Vita
|
E' stata resa nota oggi la data di uscita di WRC 3, il celebre videogioco di Milestone: la nuova simulazione ufficiale del massimo campionato di Rally arriverà nei negozi il 12 ottobre del 2012 e sarà disponibile nei formati Xbox 360, PlayStation 3, PC e PlayStation Vita. Secondo le prime indiscrezioni, il videogioco sarà l'evoluzione del WRC 2, con la rivisitazione del motore grafico Spike Engine e un modello di guida perfezionato.
Lo sviluppatore Milestone ha inoltre anticipato alcuni miglioramenti per la modalità carriera sulla base dei feedback ricevuti dai fan della serie. WRC 3 si articolerà dunque in tre differenti modalità di gioco. Road to Glory, ad esempio, permetterà di vivere una vera esperienza da pilota, con una progressione sia in pista che durante le fasi di preparazione.
Con WRC Experience sarà possibile scegliere tra i 50 piloti di fama mondiale delle auto e dei tracciati appartenenti al Campionato Mondiale di Rally del 2012, con più di 50 team WRC ufficiali, incluse le categorie Class 2 e Class 3. Le modalità di gioco prevedono inoltre la possibilità di poter gareggiare sia sui classici tracciati che sui Super Special Stages e la possibilità di sfidare amici e sconosciuti nella modalità multiplayer online, in gare singole o su interi campionati.
In attesa della commercializzazione ad ottobre, Milestone ha infine deciso di diffondere le prime immagini ufficiali del videogioco, una prima idea su quanto le migliorie grafiche renderanno il simulatore di rally ancor più avvincente.
|
| |
|
|