Notizie
Cruze 5 porte, nuova arrivata della Chevrolet
28/07/2011
di Fabiana Muceli
La casa automobilistica arricchisce la gamma con l´inedita versione, sul mercato al prezzo base di 13.900 euro
|
Dopo la berlina lanciata nel 2009, la Chevrolet arricchisce la gamma Cruze con l’inedita versione cinque porte, un’aggiunta che tenterà di farsi largo nel segmento delle compatte. La nuova della casa si propone con un profilo slanciato e sportivo, con la calandra sdoppiata, fiancate leggermente inclinate verso l’interno, luci posteriori curate nei dettagli e spoiler sul tetto.
L’abitacolo invece è spazioso quanto basta, con un look moderno ed elegante. La plancia centrale si conclude con la console centrale, pronta ad ospitare il sistema di infotainment e centro informazioni dotato di numerose funzionalità (DIC): Impianto stereo con funzione di lettore MP3 e digital signal sulla radio, sei altoparlanti e Video. A cui si aggiungono la presa USB, il climatizzatore manuale per i modelli LS e LT e il climatizzatore automatico per i modelli LTZ.
Il vano di carico è di 413 litri con gli schienali in posizione. I sedili posteriori possono però essere abbattuti per aumentare il volume di carico fino a 883 litri. L’offerta di propulsori invece permette tre scelte: un motore a benzina 1.6 da 124 Cv, uno a benzina/GPL 1.8 da 141 Cv e un motore turbodiesel 2.0 da 163 Cv.
Tra i sistemi elettronici elenchiamo il Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Controllo della Trazione (TCS) e Sistema antibloccaggio dei freni (ABS) con Ripartitore Elettronico di Frenata (EBD). La vendita in Italia è già cominciata con un prezzo base che parte dai 13.900 euro della LS 1.6 benzina.
|
| |
|
|