Novità Renault per l´International Motorshow di Francoforte
16/09/2011
di Domenico Scalera
La Renault Koleos restayling arriverà ad ottobre. Le novità: Twingo 2012 e Renault Frendzy Concept car
La nuova Renault Koleos si rifà il look. La Crossover Renault è stata presentata al Salone dell’auto di Francoforte è cercherà di farsi strada quest’anno in oltre 40 mercati a partire dal mese di ottobre di quest’anno.
La new Renault Koleos Model Year 2012, lanciata nel 2008, è stata rivista nell’anteriore assumendo un linea più morbida ed accattivante mentre i sui interni rifiniti con cura offrono un maggiore comfort per i viaggi.La vettura sarà disponibile con il motore a benziana TR 25 da 2.5 litri, da 110kW da 150 CV e un propulsore dCi diesel denominato M9R da 127 kW con 175 CV. Sarà disponibile sia nella versione 4x2 sia 4x4 che offre maggiore stabilità nella guida off-road.
La Renault Koleos è equipaggiata di tecnologia innovativa tra cui i sensori di parcheggio, hands-free di ingresso, il joystick per i comandi dal vivo, il navigatore Carminat TomTom e Hill Start Assist che aiuta il guidatore nelle ripartenza in salita e dispone di trazione integrale grazie al sistema All-i mode. La vettura appartiene al segmento D e sarà disponibile in due allestimenti: Dynamique e Luxe.
Oltre al Koleos, la casa francese al salone Internazionale dell’auto di Francoforte, per voce di Jérôme Stoll, Executive Vice President, responsabile vendite dei veicoli commerciali, ha svelato le nuove city car Renault Twingo modello 2012 e Concept car Renault Frendzy veicolo elettrico adatto sia per un uso professionale business e sia per un utilizzo family. Lo stand Renault ha ospitato anche una monoposto della Red Bull che come noto monta un motore Renault. La casa francese infatti ha di recente stipulato un accordo con il team che domina il mondiale di Formula 1 per la fornitura di motori per un ulteriore periodo di 5 anni.