L´Alfa Romeo al Motor Show di Bologna con la MiTo e la Giulietta
02/12/2011
di Fabiana Muceli
La casa automobilistica presenta in anteprima nazionale interessanti varianti dei modelli già in commercio
[ Bologna ] – Seppur priva di nuovi modelli, l'Alfa Romeo è presente al Motor Show di Bologna con due interessanti varianti. Stiamo parlando della Giulietta equipaggiata con il 1.4 turbo a doppia alimentazione benzina/Gpl e la MiTo con il TwinAir Turbo da 85 CV nella gamma Alfa, variante disponibile nei prossimi mesi.
L'Alfa Romeo Giulietta GPL coniuga potenza e tecnologia con la doppia alimentazione a garantire il rispetto per l'ambiente e i consumi ridotti. Raggiunge una velocità massima di 195 km orari e accelera da 0 a 100 km orari in 10,3 secondi. Il Gpl annulla le emissioni di particolato e limita le emissioni di CO2, con un risparmio del 50% sul costo del carburante. Insieme alla versione appena descritta, al Motor Show sono presenti due Giulietta con cambio a doppia frizione TCT.
La MiTo, come già accennato, è invece equipaggiata con l'innovativo TwinAir Turbo da 85 CV nella gamma Alfa, premiato come International Engine of the Year 2011. Anche in questo caso è preponderante l'attenzione all'ambiente: il propulsore eroga 85 CV ed una coppia massima di 145 Nm. Il selettore di guida Alfa DNA permette di scegliere tra una guida sportiva in D (Dynamic) e una che riduce i consumi in N (Natural).
La Mito TwinAir presente al salone, inoltre, sfoggia una nuova tinta di carrozzeria metallizzata Nero Ametista, inediti cerchi in lega e interni rivisti con bicolore nero e crema alternato per plancia e pannelli delle porte. Questa versione è affiancata da una seconda vettura con allestimento Quadrifoglio Verde, caratterizzato dal sistema Alfa Active Suspension nato dalla collaborazione con la Magneti Marelli e che consente di ridurre le oscillazioni in tutte le modalità di guida, facilitando l'andatura confortevole e la guidabilità.
Alfa Romeo Quadrifoglio Verde Bastano queste due semplici parole per infiammare il cuore di ogni Alfista, e ora ritornano a fare bella mostra su Giulietta e Mito
»
Quadrifoglio verde: 90 anni di storia Alfa Romeo Dal 1923 ad oggi: il Quadrifoglio Verde continua a contraddistinguere le vetture sportive Alfa Romeo. Dalle celebri Alfa Giulia fino alla nuova Mito.