Notizie
Dodge Dart, svelati gli interni della Giulietta made in Usa
14/12/2011
di Fabiana Muceli
Nata dal connubio Fiat-Chrysler sarà presentata al prossimo Salone di Detroit. Ecco le prime immagini
|
La Dodge ha deciso di diffondere le prime immagini ufficiali degli interni della Dart, veicolo sviluppato sulla piattaforma C-Evo dell'Alfa Romeo Giulietta e nata dall’alleanza Fiat-Chrysler. La tre volumi compatta verrà presentata al Salone di Detroit in programma a partire dal prossimo 14 gennaio: intorno al modello circola grande curiosità, non solo per i marchi coinvolti ma anche per la scomessa di esportare e rivisitare lo stile Fiat negli Usa.
Il colore che più caratterizza gli interni è il rosso, tinta dei rivestimenti in pelle dei sedili arricchiti da cuciture in contrasto nero. Così come rosse sono le strisce che circondano la plancia dei comandi. Sfumature variabili a seconda degli allestimenti, considerando che sono previste 12 tinte per la carrozzeria e 14 combinazioni per l'abitacolo, per una personalizzazione della Dodge di alto livello.
Dalle immagini si può cogliere il sistema di infotainment su cui regna il grande display da 8.4 pollici posizionato al centro della plancia e fornito di tecnologia Uconnect, in grado di garantire il sistema di navigazione satellitare e che consente di gestire i comandi dell'auto. A cui si affianca lo schermo TFT da 7 pollici dove compaiono mappe e informazioni utili alla guida.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, è ufficiale l'impiego del 2.000 cc aspirato e il 1.400 ccMultiAir Turbo, mentre dovrebbe esordire negli Usa il top della gamma, ovvero il 2.400 cc MultiAir.
|
| |
|
|