Notizie
Pacchetto Blacktop per la Dodge Dart
09/01/2014
di Gianluca Maxia
Anche i futuri proprietari della Dodge Dart avranno la possibilità di ordinare il pacchetto Balcktop, che aumenterà sportività e look della vettura
|
Nati dalla volontà di dare qualcosa in più a tutti i clienti Dodge che volevano una vettura con un look che esprimesse carattere e sportività, i pacchetti Balcktop rappresentano la concreta possibilità di personalizzare la propria Dodge con cerchi in lega, spoiler, luci anteriori e posteriori, colori speciali e particolari interni decisamente più aggressivi di quelli forniti nel primo equipaggiamento.
Per la Dodge Dart l’allestimento Blacktop sarà ordinabile solo acquistando una Dart SXT con pacchetto Rallye Appearance, e comprenderà ruote da 18 pollici verniciate di nero, gli specchi e la griglia in Gloss Black, le calotte dei proiettori brunite, il doppio terminale di scarico, il volante in pelle e la connettività Bluetooth. I rivestimenti interni sono in livrea bicolore nero e Ruby Red, con cuciture che riportano la stessa tinta di rosso su consolle, quadro strumenti e pannelli portiera. In alternativa è disponibile l'abbinamento nero e Light Tungstene.
Non tutte le Dodge Dart saranno ordinabili con questo pacchetto speciale, solo la versione con motore a benzina 2.4 litri MultiAir2 da 184 cavalli e 236 nm di coppia sarà equipaggiabile con il Blacktop Pack. Questa scelta è coerente con il target di riferimento di questo tipo di accessori, in modo da abbinare alla sportività esibita anche una buona dose di performance dinamiche. Di questo va fatto merito alla dodge che in passato non ha sempre rispettato questa coerenza di contenuti.
Gli allestimenti Blacktop sono diventati una sorta di firma, o marchio di fabbrica, per le vetture a marchio Dodge. Questo è quello che Tim Kuniskis, presidente e CEO di Dodge, ha dichiarato durante la conferenza stampa che annunciava le novità che si vedranno al prossimo Salone dell’auto di Detroit, dove appunto al Dodge dart Blacktop rappresenterà una delle novità. Ha anche aggiunto che questo tipo di pacchetto personalizzanti in connotazione sportiva stanno diventando sempre più popolari tra tutti i clienti. visto che il marchio Dodge è di proprietà del gruppo Chrysler, che è stato recentemente acquisito da Fiat speriamo che questa corrente di pensiero raggiunga anche le nostre sponde e porti un po’ di linfa al mercato dell’auto italiano.
|
| |
|
|