Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014
27/03/2014
La nuova versione Quadrifoglio Verde arricchisce la gamma di Alfa Romeo Mito MY 2014, presentandosi con un nuovo look aggressivo sottolineato da lementi come lo spoiler posteriore, il nuovo trattamento brunito per calotte degli specchi, griglia frontale, maniglie delle porte, cornice dei fari e cerchi in lega da 17 pollici con pinze freno rosse.
Esclusivo della nuova MiTo Quadrifoglio Verde è l'inedito colore Grigio Magnesio opaco che esalta le linee aggressive della sportiva compatta, sulla quale spicca il logo Quadrifoglio Verde posto sotto l'indicatore di direzione laterale. A bordo l’ambiente è total black, per sottolineare ulteriormente l’anima sportiva e dinamica del modello. Troviamo il nuovo volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto, la nuova strumentazione con logo QV, la plancia competizione con trattamento carbon look e i nuovi tappetini specifici. Infine, spiccano il rivestimento in pelle nera sia per il freno di stazionamento (con cuciture bianche) sia per il pomello e la cuffia del cambio (con cuciture bianche e verdi).
L’unità in dotazione è il motore 1.4 Multiair Turbobenzina, abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione, dalla potenza di 170 CV. Le performance risultano elevate: velocità massima pari a 219 km/h e accelerazione 0-100 Km/h in 7,3 secondi.
Ricca la dotazione di serie che include: climatizzatore automatico bizona, Cruise control, quadro strumenti specifico con grafiche bianche e logo Quadrifoglio Verde, fendinebbia, impianto frenante Brembo e specchi retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, il batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, i sedili anteriori con regolazione lombare.
Inoltre, la MiTo MY 2014 Quadrifoglio Verde offre di serie il nuovo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5 pollici e disponibile anche con sistema di navigazione Tom Tom. L’arrivo sul mercato è atteso per maggio 2014.
di Grazia Dragone
|