CES 2025: a Las Vegas la filosofia di Suzuki
09/01/2025
di Grazia Dragone
Il brand riduce la produzione e offre modelli che migliorano la società
|
La presenza di Suzuki al CES (Consumer Electronics Show), dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas, ha come focus il tema Impact of the Small: Creating the small for big change, sviluppato secondo la filosofia progettuale Sho-Sho-Kei-Tan-Bi (compatto, meno numeroso, leggero, minimale, bello).
Lo stand dedicato mostra i veicoli realizzati seguendo questo mood. Troviamo il mini van Suzuki Super Carry insieme al concetto di piattaforma multiuso e-Mobility, rivolta alle sedie a motricità elettrica. Suzuki punta ad una produzione ridotta con prodotti pensati per migliorare la società e rispondere ad alcune esigenze specifiche.
Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation, dichiara: “Siamo lieti di essere presenti al CES per la prima volta, convinti che l’approccio produttivo di Suzuki possa offrire soluzioni significative alle sfide sociali, comprese le preoccupazioni ambientali e la neutralità carbonica. Al CES 2025, siamo orgogliosi di collaborare con partner che condividono la nostra visione per garantire la libertà di movimento a livello globale, migliorando come una Lifestyle Infrastructure Company che plasma il mondo di domani.”
Nello specifico, il Suzuki Super Carry, dedicato alla vita lavorativa, offre una cabina spaziosa e una piattaforma che può essere caricata in sicurezza. Interessante il concept di micropiattaforma multiuso e-Mobility, in grado di fornire motricità a vari robot, che combinano tecnologie come la guida autonoma e l’intelligenza artificiale. Sono presenti il robot per la consegna automatica LM-A di LOMBY Inc. e il drone per la rimozione della neve V3 di Everblue Technologies INC.
Attraverso la partnership con Applied EV, azienda tecnologica, è stata sviluppata una piattaforma elettrica autonoma specializzata nella mobilità lavorativa. Il Blanc Robot, qui esposto, è progettato per migliorare l'efficienza logistica.
|
| |