Mercedes-Benz SLK CarbonLOOK Edition
15/04/2014
Serie speciale con dotazioni estetiche specifiche, la Mercedes SLK CarbonLOOK Edition si presenta con finiture in tonalità scura, cerchi in lega AMG a 5 razze lucidi color grigio titanio e cornici scure di gruppi ottici anteriori e posteriori. Di serie troviamo, inoltre, il pack AMG Styling, che include nuovi splitter, minigonnne laterali e scudo posteriore, inserti in alluminio anodizzato nei roll-bar.
A bordo le finiture sono proposte in fibra di carbonio, riconoscibili sui poggiatesta dei sedili e sulla plancia, mentre i rivestimenti sono in pelle nappa nera alternata al grigio titanio pearl designo. L’equipaggiamento include, inoltre, volante sportivo e il sistema di riscaldamento del collo Airscarf. L’assetto risulta ribassato di ulteriori 10 mm, mentre l'impianto frenante è stato potenziato.
L'allestimento CarbonLOOK è disponibile per le versioni SLK 200, 250, 350 e 250 CDI. Il top di gamma è rappresentato dalla SLK 55 AMG CarbonLOOK Edition abbinata al motore V8 da 422 CV, a cerchi AMG da 18 pollici nero opaco, tetto rigido ripiegabile, sedili AMG in pelle nappa nera, volante AMG in Alcantara e finiture interne AMG in fibra di carbonio.
di Grazia Dragone
|