The New Bentley Continental Gt V8 Reveal presentata a Detroit
10/01/2012
di Giovanni Iozzia
Il prestigioso maschio inglese ha realizzato un modello dalle prestazioni elevatissime, dai consumi contenuti e dalle basse emissioni
[ Detroit ] – Al North American International Auto Show, meglio conosciuto come il Salone di Detroit, in svolgimento da 9 al 22 gennaio, è stata presentata la nuova Bentley Continental Gt V8 Reveal. L’ultimo modello prodotto del prestigioso marchio britannico (che però dal 2003 è di proprietà della Volkswagen), grazie al motore 4 litri twin turbo V8 garantisce prestazioni di altissimo livello ma, contemporaneamente, anche un livello molto basso di emissioni.
Il nuovo motore della Bentley Continental è in grado di produrre una potenza di 570 cv (373 kw) a 6000 giri al minuto, con una coppia massima di 6660 nm. Il cambio automatico è a 8 rapporti. L’accelerazione consente di passare in 5 secondi da 0 a 100 chilometri orari fino a raggiungere una velocità massima di oltre 300 chilometri orari. I consumi sono molto ridotti tanto che si possono percorrere anche 800 chilometri con un pieno e basse sono le emissioni di Co2 che raggiungono un -40% rispetto ai modelli precedenti.
L’estetica della nuova Bentley è anch’essa particolare con la calandra nero lucido, a nido d’ape, la cornice cromata e lo stemma B che risalta grazie allo smalto rosso. Anche i tubi di scarico sono particolari grazie alla loro forma a otto ed alla cromatura. Cerchi in lega da 20’ ma è possibile averli anche da 21’ con le rifiniture Diamond Black o Diamond Silver. Gli interni sono realizzati in radica Dark Fiddleback Eucalyptus e tessuto pregiato.
L'immissione della new Bentley Continental GT V8 Reveal sul mercato mondiale avverrà nella primavera 2012 mentre il prezzo previsto in Italia, chiavi in mano, oscillerà tra i 140 mila e i 180 mila euro.
Bentley Continental V8 in arrivo a Detroit I nuovi modelli GT e GTC arriveranno ad anno nuovo, il motore a V 8 cilindri porterà la vettura da 0-100km/h in meno di 5 secondi