Bentley Continental V8 alla prova sulle montagne svizzere
11/02/2012
di Irene Masoni
Spettacolare esibizione a Gstaad, protagonisti le Bentley Continental GT, GTC e Flying Spur e lo skijoring Federico Moro
[ Gstaad, Svizzera ] -
Le Alpi svizzere sono stato lo scenario scelto per una prova di guida in condizioni estreme a cui sono state sottoposte le Bentley Continental GT, GTC e Flying Spur. La spettacolare esibizione si è svolta sulle piste innevate che circondano la celebre località sciistica di Gstaad, nella regione del Saanenland. Un’esibizione ideata per promuovere il marchio puntando sulle prestazioni di queste autovetture, questa volta calate in uno scenario inusuale ed assolutamente suggestivo.
La trazione integrale ha permesso di portare a termine l’esibizione in sicurezza ed è stato possibile dimostrare che, anche in condizioni climatiche veramente difficoltose, queste auto mantengono la loro dinamicità, il loro stile e naturalmente la loro sportività.
Protagonista di questo show, oltre ai modelli Bentley, è stato sicuramente Franco Moro, sedici volte campione del mondo e con un’esperienza di oltre 27 anni nello skijoring. Allontanandosi dai canoni della sua disciplina, questa volta ha scelto di farsi trainare, anziché da un cavallo o da un cane, da una potentissima Bentley GT che, con i suoi 575 cv ha reso la prova unica nel suo genere. Quella che si è svolta sulle Alpi svizzere è stata un’iniziativa volta non solo a mettere in mostra le prestazioni dell’auto ma pensata anche per rendere noto al largo pubblico l’accordo di partneship stipulato tra Bentley e il produttore di sci Zai.
In questi giorni, in cui le nostre strade sono invase dalle neve e in cui siamo tutti costretti ad affrontare le difficoltà della guida su percorsi ghiacciati, la dimostrazione di Bentley si inserisce alla perfezione.
Oltre alla spettacolare esibizione sulla neve, la Bentley ha voluto stupire anche riservando una eccezionale presentazione alla Bentley GT Coupé V8. A Monaco, la festa organizzata per l’arrivo della nuova auto in Germania, si aperta con una scena che difficilmente verrà dimenticata dai 300 Vip invitati allo SkyLounge, nel centro della città tedesca. La Bentley è stata infatti trasportata direttamente sul tetto del grattacielo da un elicottero, un modo sicuramente efficace per evitare il traffico cittadino.
Bentley Continental V8 in arrivo a Detroit I nuovi modelli GT e GTC arriveranno ad anno nuovo, il motore a V 8 cilindri porterà la vettura da 0-100km/h in meno di 5 secondi