Notizie
Bentley Continental GT Speed Convertible al Salone di Detroit 2013
02/01/2013
di Fabiana Muceli
La cabriolet quattro posti più veloce al mondo raggiunge il 325 km orari. Ecco dettagli e prime immagini
|
La Bentley Continental GT Speed Convertible al Salone di Detroit 2013: la cabriolet quattro posti più veloce al mondo, farà il suo debutto internazionale il 14 gennaio durante la kermesse statunitense. Il record è dato dalla velocità di punta pari a ben 325 km orari, combinato con prestazioni eccellenti, lusso e stile che da sempre contraddistinguono la casa automobilistica.
Esteticamente si distingue per la griglia del radiatore a nido d’ape e le prese d’aria nel paraurti con finitura cromata di colore scuro. I cerchi in lega Speed da 21 pollici sono disponibili in argento di serie o in tinta scura come optional. Le linee sono morbide e massicce, accentuate dai parafanghi anteriori in alluminio progettati con la tecnologia Superforming. La capote isola l'abitacolo sia dal punto di vista termico che da quello acustico, mentre per la guida aperta è funzionale il sistema scaldacollo per i periodi autunnali e primaverili.
Gli interni sono realizzati a mano e di serie prevedono Mulliner Driving, battitacco con logo Speed, finiture in alluminio forettato scuro. Gli elementi in radica o in fibra di carbonio sono invece come optional. L’infotainment include navigatore satellitare, connettività smartphone e iPod, lettore MP3, caricatore CD da sei dischi, SD Card, altoparlanti flat-panel Balanced Mode Radiator o Naim for Bentley come optional.
Sotto il cofano il motore W12 biturbo da 625 CV e 48 valvole, che consente alla nuova cabriolet di passare da 0 a 100 Km orari in soli 4,4 secondi e, come detto, di raggiungere la velocità massima di ben 325 Km orari. La Bentley Continental GT Speed Convertible passa inoltre da 0 a 160 Km/h in appena 9,7 secondi. Al propulsore si affianca il sistema di recupero dell’energia e la trasmissione Quickshift a otto rapporti ravvicinati, che consentono un risparmio del carburante pari al 15% e una riduzione delle emissioni di CO2.
La modalità Sport consente al guidatore una risposta dell’acceleratore più marcata, il cambio di marcia a regimi più alti e la scalata veloce tramite il sistema Block Shifting. Il controllo elettronico della stabilità (ESC, Electronic Stability Control) garantisce una sicurezza straordinaria, mentre il sistema ESC con impostazione Dynamic Mode consente un maggiore slittamento delle ruote a velocità più elevate.
|
| |
|
|