Notizie
Tokyo Auto Salon 2012: Nissan presenta la Micra Nismo Concept
17/01/2012
di Fabiana Muceli
E´ la terza sportiva nata dal reparto corse e basata su un modello tradizionale, dopo i prototipi Juke e Leaf
|
Dopo i prototipi di Juke e Leaf, la Nissan approfitta del Tokyo Auto Salon 2012 per presentare la Micra Nismo Concept, terza versione sportiva della divisione corse. Si tratta di una vettura resa maggiormente aggressiva rispetto al modello originale, su cui sono state apportate modifiche specifiche per il miglioramento dell'aspetto e delle prestazioni.
Tutti i componenti aggiuntivi sono direttamente prelevati da tecnologie ed accorgimenti che Nismo utilizza nelle competizioni sportive: il telaio è ribassato ed esteticamente le linee sono più definite ed improntate all'aerodinamica, con l'aggiunta della griglia frontale e di un nuovo spoiler, mentre gli specchietti retrovisori sono stati ridisegnati.
Si distinguono inoltre le sospensioni ad alte prestazioni e cerchi maggiorati in lega ultraleggera che favoriscono una guida piacevole e un'estrema maneggevolezza della concept. Anche colori della carrozzeria richiamano le tinte del reparto corse, la livrea color perla con accenni di rosso è infatti tipica della gamma Nismo.
Gli interni sono all'insegna della sportività, con volanti e sedili studiati per il massimo raccordo e interazione tra pilota e navigatore. Sui dettagli tecnici e sulle prestazioni ancora non sono stati diffusi i dati ufficiali. In base a quanto noto fino ad ora, la Micra Nismo Concept sembra comunque unire la maneggevolezza di una vettura urbana alla stabilità delle vetture sportive.
|
| |
|
|