Notizie
Nismo e Williams insieme per auto a elevate prestazioni
29/06/2013
di Fabiana Muceli
Accordo tra il marchio sportivo di Nissan e una divisione del Gruppo Williams per lo sviluppo delle vetture
|
Nismo e Williams insieme per lo sviluppo di auto a elevate prestazioni. Trovato l'accordo tra il marchio sportivo Nissan e Williams Advanced Engineering, una divisione del Gruppo Williams specializzata nel campo dell'aerodinamica, della simulazione e delle scienze dei materiali. Il marchio, già impegnato nella Formula 1, entrerà a far parte del team ingegneristico di Nismo che attualmente lavora a nuove quattro ruote da distribuire in tutto il mondo a partire dal 2014.
Due mondi vicini nelle intenzioni che decidono di unire le forze, per la costruzione di veicoli dalle prestazioni avanzate. Nismo è specializzata da oltre 30 anni nel mondo delle corse, mentre la Williams ha maturato esperienza nella produzione di tecnologie per autovetture da competizione. Accordo sottolineato anche da Sir Frank Williams, Fondatore e Responsabile del team: “Williams Advanced Engineering sviluppa da anni prodotti d'eccellenza a elevate prestazioni e questo accordo è particolarmente stimolante proprio alla luce dell'ambizione e del potenziale di Nismo”.
L'ambizione è quella della creazione di veicoli all'avanguardia, apripista per una nuova generazione di tecnologia automotive. Nismo, nello specifico, è un marchio celebre nel settore dell'automobilismo, in quello delle auto da corsa e fra milioni di appassionati dei videogame in tutto il mondo. Brand che si prepara alla commercializzazione di una nuova gamma di autovetture sportive.
Dopo Juke Nismo e 370Z Nismo, è stato lanciato quest'anno il modello GT-R. Obiettivo è lo sviluppo di almeno un modello ogni anno. La Williams invece, oltre all'accordo con la Nismo, ha appena siglato una nuova partnership con la ShoroTel, il nuovo sponsor specializzato nelle telecomunicazioni e che offrirà supporto nel settore, importantissimo in Formula 1.
|
| |
|
|