Notizie
Mini Clubvan Concept al Salone di Ginevra
19/02/2012
di Fabiana Muceli
La casa automobilistica ha rilasciato le immagini ufficiali della vettura dedicata al settore professionale e al tempo libero
|
Mini ha rilasciato le immagini ufficiali della Clubvan Concept che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra. La vettura a due posti unisce lo stile e le prestazioni del modello tradizionale ad un'offerta di trasporto maggiorata. Il prototipo si differenzia esteticamente proprio per la superficie di carico chiusa, studiata dietro i sedili anteriori, che ne permette un utilizzo svariato.
La Mini Clubvan Concept e infatti adatta sia per il settore professionale che per il tempo libero, grazie al passo allungato di dieci centimetri, a un vano di carico chiuso e a una porta posteriore a due ante. Il pavimento in piano si estende per tutta la profondità dell’abitacolo, in questo modo il volume di carico supera i valori massimi della Mini Clubman. Le pareti laterali sono rivestite di tessuto color antracite mentre la tinta unica è stata preferita per tutti i componenti degli interni.
La Clubvan Concept è dotata di cinque porte, due per guidatore e passeggero, due laterali nella coda e la Clubdoor al lato destro della vettura, apribile contro il senso di marcia per favorire un comodo accesso agli interni e per caricare e scaricare gli oggetti più piccoli. Lo spazio può essere inoltre gestito attraverso assetti e scaffali realizzati su misura, così da consentire la sistemazione e il trasporto della merce in modo sicuro e ordinato, a cui si aggiungono le prese da corrente di 12 Volt nella sezione posteriore del vano di carico.
Completano l'offerta i sei anelli di fissaggio ancorati nel pavimento che permettono di bloccare con le cinture gli oggetti di lunghezza, con a griglia di separazione ancorata nella carrozzeria che assicura possibili urti della merce contro gli occupanti, anche in caso di frenate brusche. Esteriormente la vettura si presenta nel colore British Racing Green, previsto anche per il tetto, i montanti C e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. I cristalli laterali posteriori, infine, sono fissi e possono essere abbelliti dal logo aziendale in caso di utilizzo commerciale.
|
| |
|
|