Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ecco le nuove BMW M550d xDrive


03/03/2012

di Irene Masoni

Versione Berlina e Touring. Con i loro 318 cavalli di potenza arrivano le nuove sportive di casa BMW elaborate sulla base della Serie 5


Ecco le nuove BMW M550d xDrive
BMW rinnova completamente la gamma sportiva proponendo le nuove BMW M Performace. Una gamma costituita da quattro nuovi modelli e sviluppata partendo dalle versioni base della casa automobilistica tedesca. Per tutti i quattro modelli è previsto un motore diesel con sei cilindri in linea e un potenza che arriva a toccare i 318 cavalli.

Oltre ai modelli derivati dalle BMW X5 e BMW X6, ci sono le due versioni derivate dalla BMW 5. Si tratta della BMW M550d xDrive berlina e della BMW M550d xDrive Touring. I successi fatti registrare dal modello da cui queste sportive derivano rendono molto alte le aspettative. Ed in effetti gli ingredienti per lasciare il segno ci sono tutti: motorizzazione, assetto e design.

Entrambe le versioni di BMW M550d sono dotate del potentissimo motore diesel sei cilindri capace di passare da 0 a 100 in soli 4,7 secondi (versione berlina) e in 4,9 (versione Touring). Un motore decisamente elastico, con notevoli riserve di potenza e la possibilità di arrivare a toccare i 250 km/h. Nonostante l’elevata potenza la BMW è riuscita a mantenere estremamente contenuti i consumi: 6,3 litri di carburante ogni 100 km per la versione berlina, 6,4 per la Touring. Molti sono i dispositivi tecnologici che migliorano il rendimento di questi modelli , basti pensare al cambio otto rapporti, allo Start/Stop automatico e alla modalità di guida ECO PRO selezionabile dal guidatore.

Sia la berlina che la touring sono dotate di trazione integrale e tutte le varie componenti sono state modificate compatibilmente con l’assetto sportivo della vettura. La taratura M è stata applicata a sospensioni, molle e sterzo, in modo da migliorare la precisione nell’esecuzione dei comandi di guida e l’agilità dell’auto.

Di serie saranno installati cerchi in lega da 19 pollici e a richiesta sarà possibile avere cerchi da 20 con pneumatici differenziati. Rispetto al modello base le BMW M550d hanno subito modifiche anche al design, cambiamenti necessari non solo da un punto di vista estetico ma anche aerodinamico. Sono stati inseriti uno spoiler anteriore ed uno posteriore, è stata ampliata la presa d’aria anteriore e modificato il disegno delle minigonne. Estremamente curate anche le finiture interne.


News Correlate
BMW M5, 30 anni di storia per la berlina bavarese » BMW M5, 30 anni di storia per la berlina bavarese
La limited edition sarà disponibile in 300 esemplari e rappresenta la vettura più potente del marchio
Nuova BMW M5 Concept » Nuova BMW M5 Concept
Nasce la nuova BMW M5. Il concept era stato presentato al Salone di Shangai. Ora le prime indiscrezioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]