Tra i modelli scelti dalla casa baverese per l’esposizione svizzera ci sono la BMW Serie 6 Gran Coupé e la BMW M6 Coupé
[ Ginevra, Svizzera ] -
Diversi i modelli che BMW ha deciso di esibire al Salone di Ginevra, alternando alle novità assolute alcuni “rivisitazioni” . E tra questi, allo stand della casa automobilistica tedesca, troviamo un allargamento della gamma della Serie 6. In’anteprima mondiale ci sarà la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé e, insieme a questo modello, sarà possibile ammirare un altro gioiello proveniente dalla Baviera: la BMW M6 Coupé.
Partiamo proprio da quest’ultima proposta, un modello che va ad arricchire la gamma motorsport di BMW. Si tratta di una coupé in grado di registrare prestazioni da record, e per capire con che cosa abbiamo a che fare basta andare a verificare i suoi tempi. La BMW M6 Coupé è capace di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,2 secondi e non delude neppure quando le si chiede di raggiungere i 200 Km/h (ci riesce in appena 12,6 secondi). La velocità è stata limitata elettronicamente a 250 Km/h (ma con il pacchetto optional M Driver’s la velocità massima diventa di 305 Km/h). A spingerla c’è lo stesso propulsore presente sulla M5, un otto cilindri a V, 4,4 litri da 560 cavalli, il cambio è invece un sette rapporti. E per capire l’ ”aggressività” di quest’auto non è necessario metterla in moto, basta osservarne il frontale, sul quale spiccano le larghe griglie di areazione.
Accanto alla BMW M6 un altro prodotto di altissimo livello: la BMW Serie 6 Gran Coupé. Si tratta di una coupé, ma ha una particolarità che la distingue: le quattro porte (una novità assoluta per il marchio BMW). Come il nome permette facilmente di intuire, lo spazio non manca e all’interno di quest’auto possono essere ospitate anche cinque persone. A dimostrazione e a conferma di questo, il fatto che, rispetto alla versione tre porte, questo modello si allunga di ben 111mm. Nel complesso però l’immagine non varia molto rispetto a quella del modello da cui deriva. Inizialmente verrà proposta con tre distinte motorizzazioni: il 3.0 sarà presente in versione diesel e in versione benzina, ma si potrà optare anche per il potente V8 benzina 4.4 litri.