Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bmw allarga la gamma: ecco la Serie 6 Gran Coupé


21/01/2012

di Irene Masoni

Una Coupè quattro porte e cinque posti, elegante, sportiva e tecnologica. Tre le motorizzazioni diponibili


Bmw allarga la gamma: ecco la Serie 6 Gran Coupé La nuova arrivata in casa BMW sarà prodotta a Dingolfing, lo stabilimento Bmw dal quale escono anche la Bmw serie 5 e serie 7. Il marchio di Monaco decide quindi di addentrarsi in un segmento nuovo ampliando, con questo modello, la gamma della BMW serie 6. E così dopo la versione cabrio e la versione Coupè ecco la BMW serie 6 Gran Coupè. A contraddistinguerla sono sicuramente le sue quattro porte, oltre ad un’ampia ed eccellente dotazione di elementi esclusivi.

Guardandola si notano immediatamente le sue linee. Profilo ribassato e sportivo, come si conviene ad un coupè, a cui però si aggiungono, come detto precedentemente, le quattro porte. La base è ovviamente quella della BMW serie 6, si allunga però il cofano e l’abitacolo risulta in una posizione fortemente arretrata. Sul frontale spiccano le grosse prese d’aria e i classici gruppi ottici BMW, doppi e circolari, con anelli luminosi a LED per la luce diurna. A dare consistenza ad un frontale già “importate”, ci sono i passaruota bombati che sembrano allargare ulteriormente le dimensioni della vettura. I cristalli posteriori sono stati inoltre allungati e ampliati per aumentare la luminosità all’interno dell’abitacolo soprattutto a beneficio dei passeggeri che viaggeranno seduti dietro.

Altro elemento che impreziosisce questo modello è la possibilità di viaggiare in cinque. Aumenta infatti lo spazio all’interno della vettura ma aumenta, soprattutto, quello per le gambe di chi siederà dietro . E’ inoltre prevista la possibilità di aumentare, da 460 litri a 1265 litri, lo spazio di carico posteriore grazie al ribaltamento dei sedili.

Sarà possibile scegliere tra otto distinti colori metallizzati e due colorazioni pastello, a cui si aggiungono varie possibili personalizzazioni, oltre a quelle previste dall’allestimento M Sport. Anche per quanto concerne gli interni la BMW serie 6 Gran Coupè mette a diposizione una vasta gamma di possibilità. Se si opta per l’equipaggiamento di serie si potrà avere pelle Dakota e una scelta di tre colori, in alternativa, con sovrapprezzo, pella Nappa (i colori a disposizione sono quattro).

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la BMW Serie 6 Gran Coupè sarà equipaggiata con un motore a benzina V8, 450 cavalli capace di raggiungere i 250 Km/h e di passare da 0 a 100 in poco più di 4,5 secondi. Alla Bmw dichiarano un consumo di 8,6 – 8,8 litri per 100 Km. Sarà inoltre disponibile un motore benzina sei cilindri in linea da 320 cavalli con il quale si passerà da 0 a 100 in 5,4 secondi e che consumerà dai 7,7 ai 7,9 litri per 100 Km. Infine, la motorizzazione diesel: 3000, 313 Cavalli, 5,4 secondi per passare da o a 100 e 5,5, (5,7) litri di carburante per 100 km.

Sarà possibile, su tutte e tre le versioni, attivare la modalità di guida ECO PRO e, sempre con un occhio rivolto al risparmio di carburante, sarà presente di serie il dispositivo Start-Stop. Per tutte le versioni è previsto il cambio automatico sportivo a otto rapporti.

Numerosi sono infine i dispositivi in grado di aiutare e assistere il guidatore, dall’Active Cruise Control con funzione frenante e regolazione della distanza rispetto al veicolo che precede, al Park Distance Control, passando perl’ High Beam Assistant, che permette una regolazione automatica dell’intensità di luce durante le ore notturne. Vi sono inoltre una serie di dispositivi “in rete” che consentono, tra le altre cose, di allertare i soccorsi in caso di incidente o di reperire informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico.


News Correlate
BMW 640 X-Drive Coupé: trazione integrale e potenza » BMW 640 X-Drive Coupé: trazione integrale e potenza
L´intelligente sistema di trazione X-Drive e un motore diesel Twin Power adi grande efficienza. Ecco la BMW 640 X-Drive Coupé
I modelli BMW protagonisti a Ginevra » I modelli BMW protagonisti a Ginevra
Tra i modelli scelti dalla casa baverese per l’esposizione svizzera ci sono la BMW Serie 6 Gran Coupé e la BMW M6 Coupé

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]